Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Coppa Davis - Italia-Colombia: Fognini/Sinner-Cabal/Farah, il terzo match è pura formalità

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/11/2021 alle 02:55 GMT+1

COPPA DAVIS - Il duo Fognini/Sinner sfida Cabal/Farah per portare la sfida con la Colombia sul 3-0. Segui il LIVEBLOG dell'evento.

Fabio Fognini, Davis Cup

Credit Foto Imago

02:44 - La Colombia vince al tiebreak, 6-2 5-7 7-6

Tiebreak da montagne russe: prima 3-0 per l'Italia, poi 6-3 per la Colombia e infine la zampata decisiva del duo sudamericano per l'8-6 finale. Tanti i segnali positivi del duo inedito Fognini/Sinner, che se la sono giocata ad armi pari contro una delle coppie più forti in circolazione. Il tie tra Italia e Colombia si chiude sul 2-1.

02:33 - Si decide tutto al tiebreak

Dopo 2 ore e 22 minuti di battaglia, le due squadre si trascinano al tiebreak finale. Gli Azzurri sono vivi!

02:29 - La Colombia si assicura il tiebreak, 2-6 7-5 5-6

Due formidabili stoccate lungolinea di Jannik Sinner non bastano per strappare il servizio alla stretta finale. Ora la pressione è tutta sugli Azzurri, alla caccia del tiebreak.

02:22 - La Colombia conduce, 2-6 7-5 4-5

Farah e Cabal concedono le briciole agli Azzurri anche in questo nono game. Italia chiamata a servire per rimanere nel match.

02:18 - Equilibrio, 2-6 7-5 4-4

Meno energie, meno bracci di ferro ai vantaggi. Le due nazionali confermano agevolmente i propri turni a battuta. Vedremo chi azzarderà il primo strappo.

02:11- Sinner incandescente, 2-6 7-5 3-3

Un missile lungolinea dell'altoatesino sigilla anche questo sesto game in favore degli Azzurri. Si procede sul binario dell'equilibrio.

02:05 - Sinner impara alla svelta, 2-6 7-5 2-2

L'altoatesino cresce anche a rete! Gli Azzurri continuano su una buona strada in questo terzo set. Solo due punti concessi ai colombiani in questo quarto game.

01:55 - Controbreak Colombia, 2-6 7-5 1-1

Questa volta i colombiani rispondono bene da fondocampo al servizio martellante di Sinner. Il vantaggio dell'Italia dura poco.

01:51 - Break Italia nel 3° set, 2-6 7-5 1-0

Break a freddo per gli Azzurri, con Jannik Sinner mina vagante! L'altoatesino, da un paio di game, sta disinnescando il servizio dei colombiani con un'irruenza inaudita.
picture

Fognini-Sinner, Coppa Davis

Credit Foto Imago

01:43 - L'Italia trascina la Colombia al 3° set, 2-6 7-5

Due smash di uno scatenato Jannik Sinner bastano per domare l'ultimo assalto colombiano nel secondo set. Gli Azzurri ora si giocheranno il tutto per tutto nel 3°!

01:38 - Break Italia, 2-6 6-5

Gli Azzurri serviranno per pareggiare il conteggio dei set! Il duo italiano, spinto da una manciata di vincenti da parte di Jannik Sinner, sfonda alla quarta palla break del game.

01:26 - Fognini/Sinner annullano un matchpoint, 2-6 5-5

Quatto risposte a rete di Farah spaventano gli Azzurri, che sventano un matchpoint agli svantaggi. Ora i colombiani al servizio per assicurarsi il tiebreak.

01:17 - Colombia in controllo, 2-6 4-5

Fognini e Sinner impegnano i colombiani sul 30-30, poi il duo sudamericano sale in cattedra a servizio. Ora gli Azzurri servono per restare nel match.

01:13 - Fognini solido a servizio, 2-6 4-4

Questa volta gli Azzurri rimangono incollati agli avversari. Fognini carica il servizio e sfonda la barriera sudamericana. Uno dei pochi game chiusi in scioltezza per l'Italia.

01:06 - Controbreak Colombia, 2-6 3-3

Controbreak a zero imposto da Cabal e Farah. Fognini e Sinner si fanno rimontare ancora senza opporre resistenza.

00:59 - L'Italia non sbaglia, 2-6 3-1

Come c'era da aspettarsi, i colombiani si sono fatti subito sentire dopo il break subito. Sotto 15-40, Sinner e Fognini riescono a rimontare salvando tre palle break. Gli Azzurri non commettono gli stessi errori del primo set e si guadagnano una ghiotta opportunità per il pareggio.

00:54 - Break Italia, 2-6 2-1

Proprio come nel primo set, gli Azzurri passano in vantaggio al terzo gioco. Ora serve continuità a servizio. Ottime risposte di Fognini, che pone la sua firma su questo secondo break.
picture

Sinner-Fognini, Coppa Davis

Credit Foto Imago

00:50 - Due game veloci, 2-6 1-1

Fognini e SInner provano a rimettersi in carreggiata. Il secondo gioco del secondo set non provoca affanni al duo azzurro, che difende il servizio con personalità.

00:45 - La Colombia dilaga nel 1° set

Ai sudamericani va il primo set: gli Azzurri hanno rubato il servizio per primi, ma non hanno trovato nè sintonia nè continuità a servizio. Da quel break, la Colombia ha infilato cinque game consecutivi.

00:41 - La Colombia scappa, 2-5

Cabale e Farah tengono a zero Fognini e Sinner, e si avviano verso la chiusura del set. Colombiani più compatti e in sintonia a rete, noi fatichiamo a trovare un'intesa proficua.

00:38 - Break Colombia, 2-4

Azzurri che non riescono a mettere abbastanza prime in campo per impensierire i colombiani in risposta. Un altro game si decide ai vantaggi, ma questa volta dal braccio di ferro escono vincenti Cabal e Farah.

00:29 - Controbreak Colombia, 2-2

Gli Azzurri non confermano il vantaggio dopo un ennesimo braccio di ferro ai vantaggi. Azzurri fragili al servizio, i colombiani sfondano alla seconda palla break.

00:22 - Break Italia, 2-1

Blitz vincente degli Azzurri, che si portano sul 40-0 e contengono benissimo la ribalta dei colombiani. E' il primo break del doppio azzurro in questa Davis Cup.
picture

Sinner-Fognini, Coppa Davis

Credit Foto Imago

00:19 - Gli Azzurri annullano una palla break, 1-1

Nessun problema per i colombiani (entrambi nella top10 del ranking ATP dedicata al doppio) a confermare il turno a servizio, qualche grattacapo in più per Fognini e Sinner: gli Azzurri sono subito costretti ad annullare una palla break ai vantaggi. Altoatesino solido a servizio, ligure già attivo a rete.

00:11 - Si parte!

I colombiani a servizio.

00:00 - Squadre in campo

Match notturno per la coppia azzurra, dopo le 8 ore e mezza spese da Australia e Ungheria sul campo del Pala Alpitour torinese e i cinque set disputati complessivamente da Sonego e Sinner. Ora il riscaldamento, poi si comincia!

23:50 Il doppio azzurro vuole riscattarsi

Unico neo nella serata quasi perfetta di ieri, il doppio italiano vorrà riscattarsi dalla sconfitta di ieri contro Ram/Sock. Ieri in campo Fognini e Musetti, oggi il ligure verrà affiancato da uno stakanovista Sinner.

23:47 - Italia già ai quarti

Lorenzo Sonego ha battuto Nicolas Mejia in tre set, 6-7 6-4 6-2, mentre Sinner ha regolato Galan 7-5 6-0. Con questo doppio successo nel singolare, l'Italia si qualifica matematicamente ai playoff. L'imminente doppio diventa pura formalità.

23:45 - FOGNINI/SINNER-CABAL/FARAH

Amici di Eurosport, benvenuti alla diretta testuale di Italia-Colombia, secondo scontro del gruppo E di Davis Cup. Toccherà al doppio Fognini/Sinner difendere i nostri colori contro il temibile duo colombiano Cabal/Farah.
picture

La storia di Mardy Fish, il primo tennista che parlò di depressione

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità