Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sinner: "Speriamo di vincere ancora e questa volta con Berrettini in campo"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 20/04/2024 alle 11:33 GMT+2

COPPA DAVIS - L'altoatesino sul trionfo in Coppa Davis: "E' stato bellissimo, l'esperienza di squadra non è abituale per noi tennisti e condividere la gioia della vittoria è stato emozionante"

Matteo Berrettini con Jannik Sinner e Lorenzo Sonego durante le finali di Coppa Davis 2023

Credit Foto Getty Images

L'Olimpiade di Parigi è uno degi grandi obiettivi del 2024. Parola di Jannik Sinner, che si è raccontato in una lunga intervista al settimanale della Gazzetta dello Sport, "SportWeek". L'altoatesino fa parte dell'entry list di Bastad, Atp 250 sulla terra rossa successivo a Wimbledon (scelta ad hoc per prepararsi al meglio per i Giochi Olimpici):
"E' senz'altro uno degli obiettivi del 2024. Per Tokyo non mi sentivo ancora pronto. Spero di portare a casa una medaglia per dare un'altra gioia agli italiani e poi sono curioso di vedere altri sport, conoscere grandi campioni. Magari anche confrontarmi con loro per capire come ragionano".

Sulla Coppa Davis

"E' stato bellissimo, l'esperienza di squadra non è abituale per noi tennisti e condividere la gioia della vittoria è stato emozionante. Speriamo di tornare a vincerla e questa volta con Matteo Berrettini in campo".

Il Sinner pensiero

"Non pretendo di insegnare niente a nessuno. Dai miei ho imparato a prendere tutto con un sorriso, vittorie e sconfitte. Ho iniziato a prendermi le responsabilità quando sono andato via di casa a 13 anni, non è stato facile. A volte sentivo la mancanza di casa, chiamavo ma i mei erano impegnati a lavorare oppure mi dicevano che stavo facendo un sacrificio per qualcosa che amavo e quindi non dovevo essere triste".
picture

Sainz a Sinner: "Ero proprio dietro di te per sostenerti"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità