LIVE! Argentina-Germania per l'ultimo posto in semi: si parte con Tomas Martin Etcheverry-Jan-Lennard Struff, poi Francisco Cerundolo-Alexander Zverev

COPPA DAVIS 2025 - Argentina e Germania si giocano l'ultimo post in semifinale: la vincente andrà contro la Spagna, che ha battuto la Repubblica Ceca. Nel primo singolare scenderanno in campo Tomas Martin Etcheverry e Jan-Lennard Struff, poi Alexander Zverev se la vedrà con Francisco Cerundolo. Dovesse servire l'apporto del doppio a quel punto Krawietz/Puetz giocheranno con Molteni/Zeballos.

Tripudio Italia! Azzurri in semifinale: vince anche Cobolli contro Misolic, gli highlights

Video credit: SNTV

01:08 - Fine Live Argentina-Germania

Amici ed amiche di Eurosport, grazie per averci seguito fino a questo momento. Termina qui la diretta LIVE scritta di Argentina-Germania, ultimo quarto di finale della Coppa Davis 2025. Una buonanotte e un caro saluto da Fabio Barera.

01:05 - Krawietz-Puetz infiniti, Germania in semifinale

Si chiude oltre l'1 di notte la sfida tra Argentina e Germania con il successo del doppio composto da Kevin Krawietz e Tim Puetz sulla coppia albiceleste formata da Horacio Zeballos e Andres Molteni. Anche il terzo set è equilibrato fino all'ultimo, ma si risolve a favore dei teutonici al tie-break dove rischia di risultare decisivo un errore a rete del più anziano in campo. Sul terzo match point arrivano però due volée consecutive affossate dal nativo di Francoforte, che porta ad un punto dalla semifinale il sodalizio sudamericano. Alla fine, è proprio quest'ultimo a tenere in campo un passante di dritto che per pochi millimetri rimane dentro. Germania in semifinale, dove se la vedrà con la Spagna.

23:48 - Krawietz-Puetz al photofinish, si va al terzo

Dopo il primo set vinto da Horacio Zeballos ed Andres Molteni, all'inizio del secondo sono Kevin Krawietz e Tim Puetz a mettere la testa avanti, portandosi subito sul 3-0 con un break conquistato al termine di un game infinito in cui sono tanti gli errori da una parte e dall'altra. La coppia albiceleste riesce a sorpresa a riportarsin in parità ma sul 5-4, sul set point, il più esperto in campo sbaglia una stopvolley, affossandola a rete. Sarà il terzo set a decidere l'ultima semifinalista della Coppa Davis 2025.

23:06 - Molteni/Zeballos ineccepibili, Argentina vicina alla semifinale

Si conclude a favore di Horacio Zeballos ed Andres Molteni il primo set del doppio decisivo tra Argentina e Germania. È la coppia albiceleste a vincere il primo parziale equilibrato, risoltosi grazie ad un break conquistato a zero nelle proime fasi del match, sul servizio di Kevin Krawietz. Tra i colpi che hanno portato a quell'allungo, oltre agli errori dei teutonici, si segnala il lob steccato ma vincente del 40enne, grande protagonista fino a questo momento.

22:34 - C'è il doppio decisivo: Krawietz-Puetz vs Zeballos/Molteni

Si deciderà al doppio decisivo questo ultimo quarto di finale della Coppa Davis 2025. L'Argentina schiera Andres Molteni e Horacio Zeballos - che hanno giocato insieme in passato - mentre la Germania va sul sicuro con Kevin Krawietz e Tim Puetz, coppia rodata che ha vinto le ATP Finals 2024 e che in questa ultima edizione è invece uscita nel Round Robin.

21:54 - Cerundolo lotta, ma vince Zverev: Argentina-Germania 1-1

Alexander Zverev si dimostra semplicemente più forte e si impone in 6-4 7-6(3) su un Francisco Cerundolo combattivo al termine di una battaglia di 1h 35'. Il secondo set è decisamente più equilibrato del primo e infatti si risolve al tie-break dopo che l'argentino si era divorato due punti facilissimi nelle fasi calde sparando una volée alta fuori e lasciando - credendo che atterrasse fuori - un dritto del suo avversario che invece si stampa sulla riga. Sul 6-6 Sascha vince un punto fantastico al termine di uno scambio infinito e poi piazza un passante sul quale il classe 1998 scivola malamente, ponendo le basi per un vantaggio che riuscirà a conservare fino in fondo.

20:53 - Zverev vince il primo set con Cerundolo

Alexander Zverev impone la legge del più forte nel set d'apertura contro Francisco Cerundolo e gli rifila un 6-4. Buona prestazione del tedesco al servizio, che gli permette di non rischiare mai nei propri turni di battuta. A conti fatti si rivela decisivo il break conquistato sul 2-2, dovuto anche ad una serie di errori non forzati dell'argentino, che in questo primo set ha sbagliato davvero parecchio, in alcune occasioni anche a campo aperto.

20:19 - Comincia il match tra Zverev e Cerundolo!

Dopo il successo di Tomas Martin Etcheverry su Jan-Lennard Struff in due set tiratissimi risoltisi al tie-break, è il momento del secondo singolare tra Argentina e Germania. In campo Francisco Cerundolo e Alexander Zverev, numeri uno delle rispettive selezioni. Non sarà per nulla un compito facile quello del tedesco, per altro spesso molto critico con l'attuale formato della Coppa Davis, che nei precedenti è sotto 1-3.

19:52 - Etcheverry batte in due tie-break Struff

Tomas Martin Etcheverry vince un match tiratissimo in due tie-break contro Jan-Lennard Struff in 7-6(3) 7-6(7) mettendo in campo una prestazione di alto livello. L'argentino, anche nel secondo set, continua a servire con una grande continuità e alla fine gli ace piazzati sono 23. Non solo, perché anche nel corso degli scambi tiene testa alle bordate di dritto del veterano tedesco, per la verità in alcuni frangenti troppo falloso. E, giunti nuovamente alla resa dei conti, risulta decisiva una super risposta del classe 1999 che il suo avversario non riese a contenere. Argentina avanti 1-0, ora è tutto nelle mani di Alexander Zverev per provare a tenere a galla la Germania.

18:45 - Etcheverry rimonta nel primo set e va avanti su Struff

A vincere il primo set, un po' a sorpresa, è Tomas Martin Etcheverry, che riesce a ribaltare la situazione ai danni di Jan-Lennard Struff. Il tedesco si è infatti portato in vantaggio di un break - piazzato nel primo game del match - e ha anche avuto diverse occasioni per il secondo allungo. Non solo, perché sembra davvero on fire, mette in campo parecchie risposte aggressive e il dritto a tutto braccio gli funziona benissimo. Quando tutto sembra andare a suo favore, però, l'argentino comincia a difendersi al meglio e a sfruttare i crescenti errori dell'avversario. E così, giunti al tie-break, è il classe 1999 a spuntarla.

17:48 - Si parte con Argentina-Germania!

Prende ora il via l'ultimo quarto di finale della Coppa Davis 2025 tra Argentina e Germania. I primi a scendere in campo sono Tomas Martin Etcheverry e Jan-Lennard Struff.

Le scelte dei due capitani

Javier Frana, capitano dell'Argentina, ha scelto Tomas Martin Etcheverry come primo singolarista, Francisco Cerundolo come secondo e il doppio composto da Horacio Zeballos ed Andres Molteni in chiusura.
Michael Kohlmann, capitano della Germania, ha optato invece per Jan-Lennard Struff per affrontare il primo singolare ed Alexander Zverev per il secondo, mentre gli specialisti Kevin Krawietz e Tim Puetz scenderanno in campo in caso di necessità.

Argentina-Germania LIVE

Amici ed amiche di Eurosport, appassionati/e di grande tennis, buonasera e benvenuti/e alla diretta LIVE scritta di Argentina-Germania, valevole come ultimo quarto di finale della Final 8 di Coppa Davis 2025.
picture

Tripudio Italia! Azzurri in semifinale: vince anche Cobolli contro Misolic, gli highlights

Video credit: SNTV


Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Cosa ne pensi?
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità