Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Diriyah Tennis Cup: Medvedev-Wawrinka e Norrie-Fritz le semifinali

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/12/2022 alle 23:54 GMT+1

DIRIYAH TENNIS CUP - Nel torneo di esibizione in Arabia Saudita va avanti Medvedev ma cadono contro pronostico sia Rublev che Tsitsipas in serata. Bene Fritz che chiude la giornata dei quarti con il successo in 2 set su Hurkcaz. Settato dunque il quadro delle semifinali.

Diriyah Tennis Cup: Wawrinka-Rublev, gli highlights

Si è chiusa la prima giornata della Diriyah Tennis Cup 2022, torneo di esibizione in scena in Arabia Saudita dal tabellone molto interessante... Così come dal montepremi. Matteo Berrettini è stato eliminato in mattinata agli ottavi da Stan Wawrinka, con una formula di 3 super tie-break in cui l’azzurro si è arresto per 5-10 10-4 10-6. Così si è poi proseguito con 4 match dalla formula classica a partite dal pomeriggio. Questi i risultati.
  • Wawrinka b. Rublev 6-7 6-2 10-6
  • Medvedev b. Zverev 6-0 6-4
  • Norrie b. Tsitsipas 6-4 6-4
  • Fritz b. Hurkacz 7-6 7-5
Tra le notizie di giornata la buona conferma di Stan Wawrinka, classe ’85 e ormai veterano del circuito. Lo svizzero ha vinto in rimonta trovando buone sensazioni e per quanto resti un’esibizione è un risultato che può dare fiducia a Wawrinka nell’ottica di un 2023 in cui proverà a essere più competitivo. In semi sfiderà Medvedev, che ha sconfitto Zverev al rientro dopo tantissima inattività a causa del brutto infortunio nella semifinale del Roland Garros con Nadal. Il tedesco ha vinto il suo match di due tie-break con Thiem in mattinata, ma sulla “partita vera” con Medvedev è apparso ancora piuttosto indietro.
picture

Diriyah Tennis Cup: Wawrinka-Rublev, gli highlights

Malino in serata anche Tsitsipas, in una versione esattamente non extra motivata contro Norrie. Il britannico si è imposto in maniera piuttosto netta. Chi invece conferma il buon momento di forma è Taylor Fritz che sull’onda lunga di un autunno-inverno sicuramente di successo ha sconfitto in 2 set il polacco Hurkcaz centrando la semifinale e confermandosi come favorito della parte bassa.

Diriyah Cup: il programma di venerdì 9 dicembre

Questo il programma e gli orari con l’ordine di gioco per quanto riguarda le semifinali che si disputeranno venerdì 9 dicembre. Appuntamento alle ore 14 italiane con lo scontro tra Stan Wawrinka e Daniil Medvedev, quindi il doppio tra Berrettini/Rublev e Thiem/Zverev. La sessione serale inizia alle 18 italiane con la sfida tra Cameron Norrie e Taylor Fritz, quindi il doppio con Kyrgios in coppia con Tsitsipas opposti a Stricker e Hurkacz.
ore 14 Stan Wawrinka (SUI) vs. Daniil Medvedev (RUS)
a seguire Matteo Berrettini (ITA)/ Andrey Rublev (RUS) vs. Dominic Thiem (AUT)/ Alexander Zverev (GER)
ore 18 Cameron Norrie (GBR) vs. Taylor Fritz (USA)
a seguire Nick Kyrgios (AUS)/ Stefanos Tsitsipas (GRE) vs. Dominic Stricker (SUI)/ Hubert Hurkacz (POL)
picture

Medvedev passeggia su Zverev, il match point

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità