Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Emergenza Covid: Djokovic ha comprato l'80% di un'azienda danese che lavora a una cura

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/01/2022 alle 18:33 GMT+1

EMERGENZA COVID - A rivelare l'impegno finanziario del serbo è stato l'amministratore delegato della QuantBioRes, Ivan Loncarevic, secondo cui l'accordo con Nole risalirebbe a giugno 2020. L'importo non viene precisato. Oltre dieci ricercatori starebbero studiando un trattamento medico per combattare il Covid-19. La notizia è stata resa nota dalla Reuters.

Novak Djokovic durante Serbia-Croazia, semifinale di Coppa Davis 2021

Credit Foto Getty Images

Novak Djokovic ha comprato l'80% dell'azienda danese QuantBioRes, che opera nel settore delle biotecnologie e che attualmente è impegnata nello sviluppo di un trattamento medico per combattare il Covid-19 (una cura, non un vaccino). A dare la notizia, diffusa dalla Reuters, è stato l'amministratore delegato dell'azienda, Ivan Loncarevic, secondo cui l'investimento finanziario di Djokovic (la cui entità non è stata specificata) risale a giugno 2020. Alle dipendenze di QuantBioRes - come precisato da Loncarevic - c'è un pool di una decina di ricercatori attivi in Danimarca, Australia e Slovenia.

No comment da parte dell'entourage di Djokovic

L'azienda starebbe lavorando allo sviluppo di una sostanza (un peptide) che impedirebbe al Coronavirus di infettare le cellule umane. In estate saranno avviati studi clinici in Gran Bretagna per valutarne l'efficacia. Un portavoce di Djokovic, interpellato a riguardo dalla Reuters, ha fatto sapere di non avere intenzione di rilasciare alcun tipo di dichiarazione o commento.
picture

Djokovic arriva a Belgrado, i tifosi lo acclamano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità