Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Wozniacki ai quarti

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 08/04/2011 alle 11:30 GMT+2

La n° 1 del mondo a Charleston elimina, non senza patemi, la ceca Zahlavova Strycov imponendosi in due set vinti entrambi al tie break. L'australiana, invece, cade contro la russa Elena Vesnina. A Marbella, intanto, prosdegue la corsa di Sara Errani che raggiunge i quarti di finale

Caroline Wozniacki of Denmark celebrates her victory over Vania King of the U.S. during their match at the Australian Open

Credit Foto Reuters

WTA CHARLESTON
Prosegue il cammino di Caroline Wozniacki al WTA di Charleston. La numero 1 del mondo si qualifica, infatti, per i quarti di finale grazie al successo in due set (7-6, 7-6) sulla ceca Barbora Zahlavova Strycova, testa di serie numero 15. Un successo sudato più del previsto. Dopo un inizio brillante che ha visto la testa di serie numero 1 volare sul 4-1, ecco il ritorno dell'avversaria ce riesce nell'aggancio e trascina la danese al tie break. Anche in questo caso, manco a dirlo, Caroline si trova di fronte un'avversaria ostica e decisa a non mollare, tant'è che riuscirà ad imporsi solamente al tie break per 10-8. La Zahlavova Strycov non è tipa da alzare bandiera bianca e lo dimostra anche nel secondo parziale che si decide ugualmente al tie break. Anche in questo caso non è facile per la numero 1 del mondo avere la meglio. Alla fine la Wozniacki s'impone per 11-9 dopo oltre due ore e mezza di gioco.
Al prossimo turno incrocerà la racchetta con quella della belga Yanina Wickmayer, numero 6 del seeding, vincente sulla qualificata gerogiana Anna Tatishvili per 6-4, 7-5.
Finisce agli ottavi, invece, la corsa della numero 5 del mondo, Samantha Stosur, che si arrende in due set alla russa Elena Vesnina Il risultato del match, 6-4, 6-1 dimostra la netta supremazia della numero 56 del ranking, in un match dove la Vesinina fatica solamente nel primo set per contenere gli attacchi della tennista australiana. La Stosur si porta immediatamente sul 2-0, ma spreca la possibilità di salire 4-a e viene punita dall'avversaria che, complice un servizio che inizia a dare qualche problema, torna in partita e finisce per aggiudicarsi il primo set. Nel secondo parziale non c'è proprio storia, come dimostra l'unico game concesso a una Stosur irriconoscibile e le cui performance dall'inizio dell'anno non rispecchiano gli standard a cui ci aveva abituati nella scorsa stagione.
Prosegue, infine, anche la marcia di Jelena Jankovic, testa di serie numero 3, che accede ai quarti grazie al successo sulla sudafricana Chanelle Scheepers per 6-2, 6-2. La Jankovic, ora, se la vedrà con la statunitense Christina McHale, vincente sulla Hantuchova per 7-6, 6-1, per un posto in semifinale.
Di seguito gli altri risultati:
S.Peng (Chn, 11) b. Petrova (Rus, 7) 6-3 5-7 6-2
Goerges (Ger, 12) b. Peer (Isr, 5) 6-2 6-3
Mirza (Ind) b. Lisicki (Ger) 6-4 6-4
WTA MARBELLA
Si gioca anche sulla terra rossa di Marbella dove i colori azzurri possono sorridere per il successo di Sara Errani sulla tedesca Kristina Barrois. 6-1, 6-2 è il risultato dei parziali a favore della nostra portacolori al termine di un match mai in discussione. Quarti raggiunti, dunque, per Saretta Errani che, ora, se la vedrà con la rumena Alexandra Dulgheru, vincente per 5-7, 6-4, 6-4 sulla spagnola Annabel Medina Garrigues.
Quarti raggiunti anche per le due qualificate Irina-Camelia Begu e Lara Arruabarrena-Veci. La prima s'impone per 7-5 6-0 su Estrella Cabeza Candela, mentre la seconda elimina la ceca Sandra Zahlavov per 7-5 3-6 6-3.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità