Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Billie Jean King Cup - Giorgi implacabile, Francia ko 3-0: Tan battuta 6-2 6-0 e si va alle finali

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 16/04/2022 alle 13:31 GMT+2

Prova di forza di Camila Giorgi, che si impone sulla francese Harmony Tan per 6-2 6-0 davanti al pubblico d Alghero: la vittoria vale l'eliminazione della Francia dai playoff e le azzurre così volano alle fasi finali.

Barty perfetta, Camila Giorgi KO in due set: il match in 3'

Camila Giorgi disintegra Harmony Tan e porta l’Italia al 3-0 sulla Francia nelle qualificazioni della Billie Jean King Cup.
L’azzurra si impone con il punteggio di 6-2 6-0 in poco più di un'ora di gioco. Grande festa con la bandiera italiana davanti al pubblico di Alghero al termine della sfida.

La cronaca

L’avvio della maceratese è difficilissimo: al servizio, apre con un doppio fallo e va a concedere subito il break. L’avversaria conferma il break e Camila si trova sotto 2-0.
Poi, da lì, cambia tutto. Benché Giorgi abbia qualche difficoltà al servizio (con lanci di palla a volte da ripetere e un paio di falli di piede), cresce a livello di gioco, nettamente superiore alla parigina. È una cavalcata trionfale, perché da lì in poi l’azzurra non sbaglia più
Il primo set si chiude agevolmente per 6-2 e la musica non cambia nel secondo: con 12 game vinti consecutivamente, il secondo set si chiude 6-0 (con un errore di rovescio della francese sull'ultimo punto) e la Francia incassa la terza sconfitta su tre match.
L’Italia supera così i playoff e vola alle finals.
picture

Giorgi: "Covid? Niente alibi. Che livello Berrettini e Sinner!"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità