Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Sara Errani e Francesca Schiavone sconfitte: la Slovacchia batte 3-1 l'Italia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 12/02/2017 alle 16:51 GMT+1

Hantuchova e Sramkova spediscono ai play-off di aprile la Slovacchia: le azzurre vanno ko e saranno costrette allo spareggio per evitare la retrocessione nel terzo gruppo.

Sara Errani impegnata al Roland Garros 2015, Afp

Credit Foto AFP

Francesca Schiavone cede a Rebecca Sramkova per 6-2, 6-4. L’azzurra non ha saputo opporsi alla potenza devastante della 20enne esordiente in Fed Cup, che già ieri aveva destato una grande impressione contro Sara Errani: per lei ben 25 vincenti (19 di dritto, 6 di rovescio). Nonostante il primo punto portato a casa nella giornata di sabato, l’Italia ha perso i successivi tre singolari e sarà costretta allo spareggio per evitare la retrocessione nel terzo gruppo, in programma il 22 e il 23 aprile con abbinamenti da definire per sorteggio dall'ITF. L’era di Tathiana Garbin si apre così con una sconfitta pesante.
La Slovacchia era passata in vantaggio per 2-1 sull'Italia dopo il primo singolare della seconda giornata della sfida valida per il World Group II, sulla terra rossa indoor del PalaGalassi di Forlì. Sara Errani ha ceduto in due set con il punteggio di 6-2, 6-0 alla veterana Daniela Hantuchova (in sostituzione di Jana Cepelova). L'azzurra è stata penalizzata da un problema alla coscia destra. A punteggio acquisito si disputa il doppio tra le azzurre Jasmine Paolini e Martina Trevisan e le slovacche Daniela Hantuchova e Rebecca Sramkova.
picture

La Top 10 dei colpi degli Australian Open: Serena se la gioca con Federer

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità