Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Fed Cup alla Francia! Le transalpine battono 3-2 l'Australia e trionfano per la terza volta

DaOAsport

Pubblicato 10/11/2019 alle 12:39 GMT+1

Dal nostro partner OAsport.it

Team France celebrate after winning the 2019 Fed Cup Final tie between Australia and France at RAC Arena on November 10, 2019

Credit Foto Getty Images

Cala il sipario sulla finale di Fed Cup 2019 di tennis tra Australia e Francia a Perth. Sul veloce della Rac Arena sono le francesi a spuntarla al termine di un confronto molto serrato, dove a decidere è stato il match di doppio. Per la compagine transalpina si tratta del terzo successo nella propria storia, dopo i trionfi del 1997 e del 2003. Per l'Australia, invece, appuntamento ancora rimandato, considerato che l'ultimo sigillo risale addirittura al 1974. Una cocente delusione per i tifosi australiani. Giusto ricordare che questo è stato l'ultimo atto conclusivo con l'attuale formula perché dall'anno venturo anche la competizione femminile seguirà la filosofia della Coppa Davis, con fase finale a 12 squadre che si terrà sulla terra battuta di Budapest (fino al 2022).

Decisivo il punto conquistato da Garcia-Mladenovic nel doppio

Nel primo match andato in scena Kristina Mladenovic ha assunto quasi i crismi della Marianne, sconfiggendo la numero 1 del mondo Ashleigh Barty. La numero 40 WTA ha regolato, infatti, in tre set la padrona di casa per 2-6, 6-4, 7-6. Un successo di grinta e determinazione della transalpina al termine di 2 ore e 35 di partita. Nel secondo match odierno si sono sfidate Ajla Tomljanovic (n. 51 del mondo), fidanzata di Matteo Berrettini, e la francese Pauline Parmentier (numero 122 del ranking), in campo in sostituzione di Caroline Garcia. L'australiana ha fatto valere il peso della propria palla e non ha dato scampo alla rivale (6-4, 7-5). Si è deciso il tutto per tutto nel doppio e Garcia-Mladenovic sono state decisamente superiori rispetto a Barty-Stosur: 6-4, 6-3 il punteggio finale per la Francia.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità