Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Starace non si ferma

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/04/2011 alle 22:00 GMT+2

Entrambi gli azzurri approdano ai quarti di finale dell'ATP di Casablanca grazie ai successi sullo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo e sullo sloveno Blaz Kavcic. Eliminato, invece, Filippo Volandri, che si arrende all'iberico Albert Montanes, testa di serie numero 1

2011 ATP Costa do Sauipe Potito Starace

Credit Foto Eurosport

Torna la terra rossa e i nostri azzurri tornano a farsi valere. E' il caso di Potito Starace che all'ATP di Casablanca batte per 6-4, 6-3 lo spagnolo Ruben Ramirez Hidalgo e raggiunge i quarti di finale. Poco da dire sul match che dura poco più di un'ora e mezza e che non vede mai il tennista campano, numero 5 del seeding, in difficoltà ma sempre pienamente padrone del gioco. Buone le percentuali con il servizio che lo vedono conquistare il 73% dei punti. Su tre palle break ne salva due, ma se ne procura ben otto. Ora, però, sulla sua strada si profila un avversario sicuramente più ostico. Si tratta del francese Gilles Simon, testa di serie numero 3, vincente per 6-3, 6-4 sul portoghese Frederico Gil.
Sorride anche un altro azzurro impegnato a Casablanca. Si tratta di Fabio Fognini che elimina in rimonta lo sloveno Blaz Kavcic. Dopo aver perso il primos et con un netto 6-12 che faceva presagire ben altri scenari, il tennista di Arma di Taggia trova la forza di reagire e, pur faticando, s'impone nei due successivi parziali per 7-5, 7-5. Quarti di finale raggiunti dove incorcerà la propria racchetta con quella del numero 1 del tabellone, lo spagnolo Albert Montanes che ha battuto un altro italiano, Filippo Volandri, per 6-1, 6-4 dopo un'ora e 18 minuti di gioco.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità