Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, Stakhovsky, dalla racchetta al fucile: "L'Italia non durerebbe un giorno contro la Russia"

Francesco Friggi

Aggiornato 08/03/2022 alle 15:56 GMT+1

GUERRA RUSSIA-UCRAINA, L'ex tennista ucraino Stakhovky è stato ospite del programma Otto e Mezzo condotto da Lilli Gruber ed ha parlato della situazione sempre più tesa tra Russia e Ucraina: "Se non mi fossi arruolato mi sarei sentito in colpa. Qui a Kiev ci sono mio padre e mio fratello ma mi sento ugualmente in colpa ad aver lasciato mia moglie ed i miei tre figli".

Stakhovsky

Credit Foto Eurosport

Visibilmente commosso e provato, in diretta da Kiev, l'ex tennista ucraino Stakhovsky è intervenuto al programma Otto e Mezzo di Lilli Gruber raccontando le sue sensazioni e le paure durante il conflitto tra Russia e Ucraina, arrivato ormai al tredicesimo giorno: "Non c’è giusto o sbagliato nella mia scelta. Se non mi fossi arruolato mi sarei sentito in colpa. Qui a Kiev ci sono mio padre e mio fratello ma mi sento ugualmente in colpa ad aver lasciato mia moglie ed i miei tre figli. Non so sparare e non ho nessuna esperienza nel combattimento. La maggior parte di noi non è stato addestrato ma abbiamo un ideale comune. Questa è l’ultima spiaggia".
Non c’è giusto o sbagliato nella mia scelta. Se non mi fossi arruolato mi sarei sentito in colpa.

FUTURO INCERTO

"Non ci sono forze russe a Kiev in questo momento e la situazione rimarrà così ancora per un po’. Il mondo è dalla parte dell’Ucraina e penso che tutte le sanzioni contro la Russia abbiano aiutato, anche se ci metteranno tempo ad arrivare. In questo momento l’Ucraina ha bisogno della chiusura dello spazio aereo e di una zona di non sorvolo. Se l’Ucraina cadrà nelle mani dei russi, seguiranno altre nazioni. Putin minaccia con il nucleare e continuerà ad usare questa carta. L’unica speranza è che muoia, altrimenti farà proprio come Hitler quando stava dividendo l’Europa. Spaccherà le nazioni in due.
L'Italia e l'esercito italiano, per quanto ne so io, non durerebbe un giorno contro l'esercito russo. Noi ucraini non vogliamo rinunciare a nulla. Capiamo che questa è la nostra guerra e non quella dell'Europa, stiamo solo chiedendo aiuto e assistenza".
L'Italia e l'esercito italiano, per quanto ne so io, non durerebbe un giorno contro l'esercito russo.
Tra i tanti messaggi arrivati, anche il supporto di Djokovic che ha scritto personalmente all'ex numero 31 del ranking mondiale: "Stako, come stai amico mio? Ti penso. Spero che la situazioni si calmi al più presto".
picture

Klitschko: "Guerra in Ucraina senza senso, porterà solo distruzione"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità