Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer pronto per la sua 22a stagione: "Vorrei riuscire a fare qualcosa di straordinario"

DaLaPresse.it

Pubblicato 27/12/2018 alle 10:43 GMT+1

Roger Federer a 37 anni è pronto ad iniziare la sua 22esima stagione nel circuito ATP Tour con la speranza di conquistare il suo 100° titolo.

Roger Federer lors du Masters

Credit Foto Getty Images

Il fuoriclasse svizzero si è detto "molto eccitato e motivato" ad iniziare quello che spera sarà un nuovo anno "formidabile", parlando in conferenza stampa in vista dell'esordio stagionale a Perth nella Hopman Cup in Australia. Il primo obiettivo stagionale di King Roger è difendere il titolo vinto lo scorso anno agli Australian Open.
Penso che alla mia età, la gente sappia che se riuscissi fare qualcosa di straordinario (a Melbourne, ndr), sarebbe incredibile. Se non dovessi farcela, sarebbe abbastanza nella logica perché è difficile giocare tennis di qualità ogni anno. Serve anche un po' di fortuna e un tabellone favorevole
Ma spero che ancora una volta sarà l'inizio di una grande stagione per me, proprio come gli ultimi due anni, che sono stati dannatamente belli
A 37 anni e quasi 6 mesi, lo svizzero dice che il suo corpo regge ancora gli sforzi e che è "contento del modo in cui la mia offseason ha avuto luogo". "Le ultime tre o quattro settimane sono state molto intense", ha concluso. Federer debutterà domenica nella Hopman Cup, vinta dalla Svizzera lo scorso anno, affrontando la Gran Bretagna.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità