Eurosport
Hopman Cup, l'Italia di Cobolli e Bronzetti parte bene: battuta la Croazia a Bari. Risultati e formula del torneo
Di
Aggiornato 17/07/2025 alle 00:06 GMT+2
HOPMAN CUP - Inizia col piede giusto il cammino della squadra azzurra nel torneo internazionale a squadre miste a Bari. La prima giornata, infatti, è contrassegnata dai successi di Lucia Bronzetti e Flavio Cobolli che, battendo rispettivamente Donna Venkic e Duje Ajdukovic, conquista il primo successo nel Gruppo B (dove c'è anche la Francia). Va ai croati, invece, il match di doppio misto.
Cobolli, Amburgo è tua! Rivivi la vittoria su Rublev e l’esultanza in 140"
Video credit: SNTV
Inizia col piede giusto il cammino dell'Italia alla Hopman Cup, il torneo internazionale a squadre miste che per la prima volta si gioca nel nostro Paese sul cemento della Fiera del Levante di Bari. Nella prima giornata gli azzurri hanno battuto 2-1 la Croazia archiviando la pratica già dopo i due singolari. Ad aprire le danze è stata Lucia Bronzetti, brava a imporsi su Donna Vencic al super tie-break (10-1) dopo avere vinto il primo set 6-3 e avere perso il secondo 6-4.
Il secondo successo dell'Italia è arrivato grazie a Flavio Cobolli che, reduce dai quarti di finale di Wimbledon, è riuscito a mantenere alta la concentrazione e a sconfiggere in rimonta Duje Ajdukovic (numero 177 nel ranking ATP) col punteggio di 6-7, 6-4, 10-6 (al super tie-break).
Il programma della prima giornata è stato completato dal doppio misto che ha visto la coppia Vencic-Ajdukovic imporsi su Cobolli-Bronzetti col punteggio di 6-4, 2-6, 10-8 (al super tie-break). L'Italia, inserita nel Gruppo B, tornerà in campo venerdì 18 luglio contro la Francia.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/01/13/4081518-82768013-2560-1440.jpg)
Lucia Bronzetti da favola: rivivi il match point contro Azarenka
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità