Tennis

Il tennis fatica a ripartire: cancellato anche il torneo WTA di Osaka

Condividi con
Copia
Condividi questo articolo

Naomi Osaka of Japan reacts in her singles match against Kristina Mladenovic of France during day three of the WTA Dubai Duty Free Tennis Championships at Dubai Tennis Stadium on February 19

Credit Foto Getty Images

DaOAsport
28/07/2020 A 11:30

Dal nostro partner OAsport.it

Continuano le cancellazioni nel mondo dello sport a causa della pandemia: è la volta del tennis, che vede questa volta saltare il torneo WTA Pan Pacific Open in programma ad Osaka, in Giappone. L’edizione 2020 della manifestazione si sarebbe dovuta svolgere a novembre (dopo essere già stato spostato da settembre).

Secondo quanto scritto dall’ANSA, la cancellazione del torneo di tennis nipponico è dovuta agli incerti sviluppi dell’emergenza sanitaria globale. La cancellazione della manifestazione, che si svolgeva senza soluzione di continuità dal 1984, segue quelle dei tornei previsti in Cina dei circuiti ATP e WTA.

ATP Kitzbuhel

Barazzutti: "Fognini potrebbe giocare già a Kitzbühel"

DA 11 ORE

Così gli organizzatori del torneo motivano la decisione: “Abbiamo cercato di immaginare un torneo a scartamento ridotto o anche senza spettatori, ma abbiamo realizzato che l’unica via era la cancellazione di fronte alle difficoltà di poter garantire la sicurezza di tutti i partecipanti“.

roberto.santangelo@oasport.it

Dustin Brown, che tuffo! Il tedesco vola per battere Corentin Moutet al Sudden death

00:00:28

Tennis

Belinda Bencic si rifiuta di giocare contro una tennista proveniente dal torneo di Palermo

DA 12 ORE
WTA, Palermo

Sara Errani è tornata: battuta la Cirstea dopo 3 ore di battaglia

DA 13 ORE
Contenuti correlati
Tennis
Condividi con
Copia
Condividi questo articolo