Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Federer si ritira! Niente quarti di finale a Roma contro Tsitsipas

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 17/05/2019 alle 14:33 GMT+2

Il tennista elvetico si ritira dagli Internazionali d'Italia prima di disputare i quarti di finale (nel pomeriggio avrebbe dovuto affrontare il greco Tsitsipas).

Roger Federer

Credit Foto Getty Images

Roger Federer non ce la fa e annuncia il ritiro dagli Internazionali d'Italia.
Lo svizzero lascia Roma prima di affrontare i quarti di finale. Federer ha rimediato un problema muscolare alla gamba destra e, non volendo rischiare la partecipazione al Roland Garros (dal 26 maggio al 9 giugno), ha dichiarato forfait prima di affrontare Tstefanos sitsipas ai quarti di finale.
Per Federer è stata fatale l'impegnativa doppia sessione di giovedì, che ha costretto quasi tutti gli iscritti al torneo a giocare due turni in un giorno solo per recuperare la giornata di mercoledì completamente persa a causa della pioggia; nel primo match Federer aveva superato Joao Sousa per 6-4 6-3 al mattino, poi nel tardo pomeriggio aveva dovuto soffrire contro Borna Coric, superato soltanto al 9-7 del tiebreak del terzo set (2-6 6-4 7-6).
Ovviamente Federer è dispiaciuto di dover lasciare il torneo così:
Sono deluso dal fatto di non essere in grado di giocare oggi. roma è sempre stata una delle mie città preferite da visitare e spero di tornare l'anno prossimo
Nella lunghissima carriera di Roger Federer, questo è soltanto il quarto ritiro da professionista. L'ultima volta risale alla finale delle ATP Finals di Londra del 2014, quando avrebbe dovuto giocare contro Novak Djokovic; tornando più indietro, troviaqmo la semifinale dell'ATP di Doha del 2012, dove avrebbe dovuto sfidare Jo-Wilfried Tsonga; la prima in ordine di tempo fu ai quarti dell Masters 1000 di Parigi Bercy, dove nei quarti rinunciò ad affrontare James Blake.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità