Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Internazionali d'Italia: Berrettini, esordio sul velluto contro Coria

Matteo Zorzoli

Aggiornato 16/09/2020 alle 15:04 GMT+2

Sul Centrale del Foro Italico la testa di serie n° 4 del tabellone regola 7-5 6-1 l'argentino in un'ora e venti minuti. Agli ottavi sarà derby azzurro con Stefano Travaglia

Matteo Berrettini, Roma 2020

Credit Foto Getty Images

La prima delle otto frecce azzurre al secondo turno degli Internazionali d'Italia va a segno. Matteo Berrettini liquida in due set Federico Coria, fratello minore (e non solo all'anagrafe) dell'ex numero 3 del mondo e accede agli ottavi di finale dove andrà in scena il derby azzurro con Stefano Travaglia.
Reduce da una trasferta non esaltante nella bolla della Grande Mela (fuori agli ottavi sia a Cincinnati che agli Us Open), il tennista romano fa il suo esordio nel torneo "di casa" da testa di serie numero 4 del seeding (un top4 italiano in tabellone all'ombra del Colosseo non si vedeva da Adriano Panatta nel 1977). Basta il 70% con la prima e il solito diritto profondo e pesante per mettere in difficoltà il n° 103 argentino. L'allievo di Vincenzo Santopadre piazza un break chirurgico sul 6-5 del primo set, propiziato da un gesto cavalleresco dell'avversario che segnala una riga dell'azzuro e gli concede di rigiocare il punto. Coria perderà il game a favore di battuta a 0. Il secondo parziale è una passerella per Matteo che eguaglia il suo miglior piazzamento al Foro Italico, raggiunto l'anno scorso battendo Zverev al secondo turno. Agli ottavi perse da Schwartzman in due set.
picture

Vinci sullo US Open di Berrettini: "Peccato, ma non è un'occasione persa"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità