Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis - Jannik Sinner colleziona premi: è il più amato dai tifosi agli ATP Awards

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 12/12/2023 alle 20:38 GMT+1

TENNIS - Importante riconoscimento per l'azzurro che è stato votato dai tifosi di tutto il mondo come il giocatore più amato. Jannik è il primo tennista azzurro a ricevere questo premio: succede nell'albo d'oro a due mostri sacri come Federer (che lo ha vinto tra il 2003 e il 2021) e Nadal (2022).

Jannik Sinner a 'Che tempo che fa': "Questa coppa è per tutti voi"

Jannik Sinner ha vinto il premio "Fans’ Favourite" nell’ambito degli ATP Awards, i riconoscimenti assegnati ufficialmente dalla massima associazione per tennisti professionisti. Il fuoriclasse italiano è risultato il più votato dagli appassionati di tutto il mondo attraverso i canali ufficiali dell’ATP. Il riconoscimento ribadisce a pieno titolo l’enorme popolarità di cui gode l’altoatesino e la nuova dimensione in cui è entrato a livello internazionale.
Il 22enne succede nell’albo d’oro a due mostri sacri come lo svizzero Roger Federer, che ha vinto ininterrottamente dal 2003 al 2021 (19 affermazioni consecutive), e lo spagnolo Rafael Nadal (impostosi dodici mesi fa). Il premio venne istituito nel 2000 con il sigillo del brasiliano Gustavo Kuerten, nei due anni successivi fece festa il russo Marat Safin. Il nostro portacolori aveva già vinto il premio come "Newcomer of the Year" (esordiente dell’anno) nel 2019.
picture

Sinner eroe nazionale: i numeri del suo 2023 da favola

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità