Eurosport
Pechino - Jannik Sinner parla di Carlos Alcaraz: "In questo momento è superiore. La vera rivalità è con Novak Djokovic"
Di
Pubblicato 27/09/2023 alle 16:50 GMT+2
ATP 500 PECHINO - "È difficile in questo momento parlare di rivalità con Alcaraz. Lui ha già vinto tante cose e penso che al momento sia un tennista migliore di me. È stato più volte il numero 1 del mondo e il suo più grande rivale in questo momento è Novak Djokovic". Queste le parole di Jannik Sinner alla vigilia dell'esordio all'ATP 500 di Pechino.
Federer: "Mi dispiace non aver fatto in tempo a sfidare Sinner"
Video credit: SNTV
Alla vigilia dell'esordio all'ATP 500 di Pechino, in Cina, Jannik Sinner ha parlato con i giornalisti di alcuni argomenti come la rivalità con Carlos Alcaraz e il lato mentale del tennis. "È difficile in questo momento parlare di rivalità con Alcaraz. Lui ha già vinto tante cose e penso che al momento sia un tennista migliore di me. È stato più volte il numero 1 del mondo e il suo più grande rivale in questo momento è Novak Djokovic. Quando ci affrontiamo facciamo sempre un gran gioco e mostriamo il meglio di noi stessi. Sarei felice di essere il più grande rivale di Carlos. Sento di avere il potenziale per esserlo, ma è qualcosa a cui non si può rispondere ora, lo si saprà in futuro. Io devo ancora migliorare". Queste le parole riportate da Relevant Tennis.
Il lato mentale
"Anche io mi innervosisco come tutti, a volte è uno sport molto duro, ma bisogna accettare quei momenti. Mi sento meglio quando sono abbastanza calmo, soprattutti nei momenti difficili, anche se a volta faccio fatica a mantenere l'equilibrio. Il lato mentale è davvero importante e sto cercando di migliorare anche sotto questo aspetto".
/origin-imgresizer.eurosport.com/2023/09/25/3791971-77129353-2560-1440.jpg)
Federer: "Spero di vedere Djokovic, Alcaraz e Sinner l'anno prossimo"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Pubblicità
Pubblicità