Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Kamil Majchrzak positivo a un controllo antidoping: il polacco è n°77 della classifica ATP

Simone Eterno

Pubblicato 08/12/2022 alle 23:38 GMT+1

TENNIS - Con un nota comunicata attraverso i propri social il tennista polacco Kamil Majchrzak ha informato di essere stato trovato positivo a un controllo antidoping. Numero 77 della classifica ATP (best ranking n°75 lo scorso gennaio), Majchrzak ha dichiarato di: "Non aver idea di cosa sia successo".

Kamil Majchrzak - ATP Masters 1000 Rome

Credit Foto Getty Images

Non sarà un nome altisonante come quello registrato nel circuito femminile con Simona Halep, ma anche il circuito ATP ha il suo caso di doping di fine anno. Si tratta del polacco Kamil Majchrzak, tennista classe 1996, attuale n°77 della classifica mondiale e con best ranking di n°75 raggiunto lo scorso fine febbraio.
E’ stato lo stesso diretto interessato a comunicare la notizia con una nota diffusa sui propri social. Majchrzak ha dichiarato: “Sono risultato positivo ad alcuni controlli antidoping effettuati nell’ottobre e novembre 2022. Prima di tutto voglio dire di non aver mai preso alcuna sostanza proibita. In questo momento non ho idea di cosa sia successo e per me questa notizia è uno shock. Ho iniziato la battaglia più difficile della mia vita: la battaglia per provare la mia innocenza e ritornare a praticare lo sport che amo”.
Tra i successi più importanti dell’anno per Majchrzak la vittoria al Challenger di Busan proprio di metà ottobre, insieme ai quarti di finale raccolti all’ATP 250 di Sofia e di Ginevra. A inizio stagione il polacco aveva raggiunto anche la semifinale all’ATP 250 di Pune. A livello slam 3 sconfitte al primo turno tra US Open, Wimbledon e Roland Garros, mentre all’Australian Open a gennaio aveva passato il primo turno battendo in 3 set Andreas Seppi.
picture

De Minaur doma Majchrzak in tre set, gli highlights

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità