Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

L'ATP prolunga il suo stop: niente tennis fino al 31 luglio

Simone Eterno

Aggiornato 15/05/2020 alle 17:05 GMT+2

Il tennis prolunga ulteriormente lo stop causato dal Coronavirus: cancellati anche i tornei ATP di Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel. Fino al 31 luglio dunque niente tennis professionistico: nemmeno sul circuito Challenger. Stesso discorso per il femminile, con l'unica incognita che resta Palermo.

A budgerigar is seen at the tennis court during the Mercedes-Cup ATP tennis tournament's quarter final match between Nicolas Lapentti of Ecuador and Tomas Berdych of Czech Republic in Stuttgart, 21 July 2006.

Credit Foto Getty Images

L'ATP ha prolungato la sospensione Tour fino al 31 luglio 2020. Con un comunicato diffuso attraverso i canali ufficiali, il presidente Andrea Gaudenzi ha comunicato che i tornei ATP di Amburgo, Bastad, Newport, Los Cabos, Gstaad, Umago, Atlanta e Kitzbühel non si disputeranno nelle date previste. Non si disputerà inoltre alcun torneo challenger.
Una notizia in qualche modo attesa e di cui si attendeva solo l'ufficialità, arrivata appunto oggi. Cancellata dunque anche la seconda parte della stagione sul rosso in Europa, l'attenzione si sposta formalmente negli Stati Uniti, dove dal 3 agosto il primo torneo sarebbe l'ATP 500 di Washington.
Condizionale d'obbligo, ovviamente; in quanto già da tempo, ad esempio, per la settimana successiva - quella dal 10 agosto - Tennis Canada aveva comunicato la cancellazione della Rogers Cup nella sua versione femminile a Montreal. Ai primi di giugno inoltre conosceremo la decisione della USTA, che comunicherà ufficialmente il destino dello US Open, a oggi ancora in programma nelle sue date originali, ovvero dal 31 agosto al 13 settembre.

WTA, resta l'incognita Palermo

Identico destino per il tennis femminile, con la nota della WTA che ha confermato le cancellazioni dei tornei di Bastad, Losanna, Bucarest e Jurmala. Destino ancora teoricamente aperto per Palermo, che sarebbe in programma dal 20 luglio e in cui la nota WTA specifica "una decisione insieme al torneo di Karlsruhe verrà presa in giugno".
picture

🎙 Sonego si racconta: "Solo il mio maestro credeva in me. Il sogno resta la Top10"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità