Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La fondazione Roger Federer compie 15 anni: aiutato 1 milione di bambini

Davide Bighiani

Aggiornato 26/12/2018 alle 17:34 GMT+1

È un momento molto importante per la vita di Roger Federer: la sua fondazione per compie 15 anni e lui non potrebbe esserne più felice. "Il mio sogno è quello di essere un giorno più famoso per la mia fondazione che per quello che ho raggiunto nella mia carriera da tennista"

Roger Federer Foundation

Credit Foto Eurosport

Roger Federer sorride ogni volta che si parla della fondazione filantropica che porta il suo nome e che gestisce decine e decine di progetti educativi per i bambini africani (in Botswana, Malawi, Namibia, Sudafrica, Zambia e Zimbabwe), ancora di più oggi che la "Roger Federer Foundation" compie 15 anni, festeggiati con una bella intervista a CNN.
La parte più bella di questa iniziativa è quando sto con i bambini, vedere le loro facce e osservare l'impatto del nostro arrivo tra di loro. I ragazzi non sanno chi sono... L'ultima volta quando sono stato in Zambia ho cercato di spiegare loro che sono un tennista, ma quando sono tra loro non importa chi sono. Sono solo una persona che vuole aiutare.
Ispirato da Andre Agassi, un precursore in questo campo, Roger ha ricevuto anche le congratulazioni di Bill Gates, un altro grande filantropo.
Non avrei mai pensato di poter mettere insieme un'organizzazione così importante e di poter coinvolgere così tante persone.
Roger Federer è talmente fiero della sua fondazione che vuole essere ricordato soprattutto per questo.
Il mio sogno è quello di essere un giorno più famoso per la mia fondazione che per quello che ho raggiunto nella mia carriera da tennista
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità