Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Laver Cup, Federer e Nadal di nuovo insieme: doppio a settembre a Londra

DaOAsport

Aggiornato 03/02/2022 alle 12:59 GMT+1

LAVER CUP - Nella quinta edizione in programma dal 23 al 25 settembre si riunirà il doppio da sogno già in campo nel 2017 contro Sam Querrey e Jack Sock (vittoria per il Team Europa al super tie-break)

Roger Federer and Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Roger Federer ha già una data nella quale sembrerebbe sicuro di giocare. Anzi, potenzialmente tre. Gli account social della Laver Cup, infatti, hanno confermato la sua presenza in quel di Londra, nell’edizione 2022 che si svolgerà dal 23 al 25 settembre prossimi alla O2 Arena, ex sede delle ATP Finals prima di Torino.

I rivali diventano compagni di squadra

Ma non è tutto: si riformerà la coppia con Rafael Nadal, quella che avevamo visto all’opera nel 2017 con annesso doppio giocato insieme. Si tratta delle prime due conferme per quanto riguarda l’edizione dell’evento basato sulla sfida Europa-Resto del Mondo.
A Federer, del resto, si deve la nascita stessa della Laver Cup, tramite anche l’agenzia di management guidata da Tony Godsick. Fino al 2019 è stato sempre presente, poi, nel 2021, non l’ha potuta giocare per i problemi fisici che ormai lo tormentano dal febbraio del 2020 a scoppio continuo. Lo scorso anno il divario tra Europa e Stati Uniti è risultato imbarazzante: un 14-1 che ha chiuso la pratica addirittura nella prima partita della terza giornata. Molto più incerti erano stati i confronti delle edizioni precedenti.
picture

Federer: "Grande Slam? Serve fortuna, ma può accadere di nuovo"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità