Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, "Fedal"in doppio alla prossima Laver Cup? Federer e Nadal aprono

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 28/09/2021 alle 09:08 GMT+2

LAVER CUP - Botta e risposta su Instagram tra il maiorchino e lo svizzero in vista del torneo londinese del prossimo anno: può tornare lo storico doppio visto a Praga nel 2017.

Roger Federer and Rafael Nadal

Credit Foto Getty Images

Mentre si spengono i riflettori sull'edizione 2021 della Laver Cup (la prima senza Big Three), Rafael Nadal e Roger Federer fanno sognare gli appassionati di tennis (e non solo) con una suggestione in vista del 2022 quando la competizione itinerante si sposterà a Londra. Il tutto pubblicamente, con un botta e risposta su Instagram.
"Doppio l’anno prossimo?” (Nadal) - "Portare il vecchio Fedal a Londra l’anno prossimo sarebbe fantastico" (Federer)
La story su Instagram
I due fuoriclasse, out per infortunio almeno fino a fine stagione (per lo svizzero i tempi di recupero potrebbero dilatarsi), furono protagonisti a Praga nel 2017, nel primo e finora unico match disputato in doppio dalla stessa parte della rete, terminato 6-4 1-6 10-5 a favore del "Fedal United" contro gli americani Sam Querrey e Jack Sock. In una recente intervista il campione di Basilea ha rivelato che Nadal nel 2008 gli aveva proposto il doppio in un appuntamento del circuito ATP. Ma Federer declinò l’invito:
“Rafa mi chiese di giocare il doppio, penso che fosse a Madrid, ma pensai che la nostra rivalità fosse troppo accesa, quindi non mi sembrava la cosa giusta da fare”.
picture

Federer inquadrato sugli spalti, il pubblico impazzisce

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità