La Laver Cup 2022, che ha sancito la prima vittoria in assoluto del Team World, verrà ricordata per il ritiro di Roger Federer, celebrato con un toccante omaggio dopo aver disputato la sua ultima partita in carriera in coppia con Rafael Nadal, suo storico avversario in campo. Ai microfoni di Eurosport, Andy Murray, presente alla Laver Cup nel Team Europe, ha commentato così il momento dedicato alla leggenda svizzera:
"Ritiro? Non ci sto pensando adesso. Di certo non avrò e non merito un addio del genere. Roger si è meritato quella notte; è stato speciale avere tutti i suoi rivali storici lì a bordo campo. Io non avrò una partita d’addio, suppongo; probabilmente annuncerò quando giocherò il mio ultimo evento, ma non so quando sarà. Gioco ancora un tennis competitivo e mi sento fisicamente bene contro i migliori giocatori".

Sugli ultimi 15 anni

Coppa Davis
Il Canada vince la 1ª Davis (davanti a Djokovic): anche l'Australia va ko
27/11/2022 ALLE 15:55
"Se lo guardo da una prospettiva più ampia, se penso a cosa ha fatto Roger per lo sport e cosa hanno fatto anche Rafa e Novak e com'è stata quell'epoca, allora è stato speciale".

Djokovic: "Federer eterno, ma il mio rivale n.1 è Nadal"

Coppa Davis
Italia e Spagna ricevono la wild card per la fase a gironi delle Finali 2023
27/11/2022 ALLE 11:15
Coppa Davis
Volandri: "Bolelli infortunato da venerdì. Berrettini? Orgoglioso di lui"
26/11/2022 ALLE 21:26