Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Laver Cup 2022 - Berrettini-Djokovic, doppio da urlo! Team Europe mette la freccia e allunga 8-4

Carlo Filippo Vardelli

Aggiornato 25/09/2022 alle 00:14 GMT+2

LAVER CUP - Matteo Berrettini e Novak Djokovic vincono l’ultimo match della seconda giornata contro Jack Sock e Alex de Minaur. Un dominio abbastanza netto per Team Europe, che accusa un solo passaggio a vuoto nel corso di tutta la partita e trionfa con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 21 minuti di gioco.

"Il punto più bello del match": Djokovic fa impazzire la O2 Arena

Un’intesa perfetta, un doppio stellare. Matteo Berrettini e Novak Djokovic chiudono la seconda giornata alla O2 Arena come meglio non si potrebbe. La coppia italo-serba piega la resistenza di Jack Sock e Alex de Minaur con il punteggio di 7-5, 6-2 in un’ora e 21 minuti di gioco. Partita quasi sempre in controllo per i due grandi amici, che oltre a scambiarsi le idee in italiano hanno messo in mostra un’ottima qualità di tennis. In particolare Matteo, bravo a tenere alto il livello sia a fondocampo che a rete. Novak invece ha fatto il Novak, giocando e vincendo due partite nella stessa sera. Per Team World una sconfitta che tutto sommato rientra nelle previsioni della vigilia: de Minaur e Sock hanno avuto una bellissima reazione a fine primo set, ma nel complesso non sono mai riusciti a controbattere la potenza di fuoco del duo europeo.
Con il punteggio che ora dice 8-4 per i padroni di casa, l’ultima giornata in programma domani diventa cruciale. Alla banda di Team Europe bastano 5 punti per confermarsi campione (aka due successi: nell’ultima giornata ogni vittoria vale tre punti), mentre ai ragazzi di John McEnroe serve un vero e proprio miracolo.

La cronaca del doppio

L’inizio del match è tutto di marca azzurra: Team Europe scappa via 3-0 grazie al break nel secondo game. Berrettini è solido con il servizio e la volée, mentre Nole è assolutamente debordante in risposta. Team World è frastornato, ma in qualche modo Sock e de Minaur rimettono insieme i cocci e tornano in pista. Nel nono gioco, un po’ dal nulla, arriva il contro-break a zero, mentre nel decimo c'è la prima parità (5-5). Ripresi e amareggiati, i padroni di casa tornano ad alzare il livello e in 48 minuti chiudono il parziale (7-5). Molto bene Berrettini con tutti i colpi, Djokovic estremamente elastico.
picture

A Djokovic-Berrettini il 1° set: difesa granitica ed esultanza

Nel secondo set le cose seguono un andamento normale fino al 2-1 per il duo europeo, quando l’anello debole diventa improvvisamente Sock. Dopo un paio di buone iniziative di Berrettini, due brutti errori di dritto dell’americano costano il turno di servizio a Team World. Sia il romano che Djokovic tengono in maniera abbastanza agile i loro turni di battuta; non è così per gli avversari, con Sock che sul 5-2 consegna un match point agli europei con un tentativo di smash completamente sballato. Di chance per chiudere ne arriva una seconda, con un bello schema lob-volée incrociata chiuso da Berrettini. Ed è quella buona: seconda vittoria di giornata per entrambi gli uomini in azzurro.
picture

Berrettini chiude con la volée di rovescio, Djokovic si esalta

LAVER CUP 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E IN LIVE STREAMING

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player, le nostre piattaforme streaming a partire da venerdì 23 settembre. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale per seguire i migliori tennisti del mondo e le ultime partite della carriera di Roger Federer. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo atto della leggendaria carriera di Roger Federer a partire dal 23 settembre 2022, giorno di inizio del torneo.

NOVITA' E DIETRO LE QUINTE ESCLUSIVE

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da Londra.

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui la Laver Cup su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dell’ultima competizione a cui prenderà parte Roger Federer.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
picture

Federer si ritira: i 10 colpi di Roger che ci hanno fatto emozionare

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità