Ci siamo. Il giorno che nessun appassionato di tennis sognava di vivere, perché non si è mai pronti a rassegnarsi al fatto che un fuoriclasse assoluto come Roger Federer esca di scena è arrivato. La Laver Cup 2022 quest’anno assume contorni storici perché rappresenta anche il canto del cigno di King Roger, che dopo aver deliziato per oltre 20 anni gli sportivi di tutto il mondo, dice basta a Londra, davanti a una cornice unica e in un contesto unico visto che a spalleggiarlo nel team Europe ci saranno tre grandi rivali come: Andy Murray, Novak Djokovic e soprattutto Rafa Nadal, con cui giocherà in un doppio da sogno l’ultimo match della sua inimitabile carriera.
Link utili: Tutta la Laver Cup 2022 su Discovery+

Il match del giorno

Tennis
Federer: "Mi ritiro, Laver Cup ultimo evento. Grazie a tutti..."
15/09/2022 ALLE 13:26
  • R.Federer/R.Nadal vs J.Sock/F.Tiafoe – non prima delle 21:30 italiane
Federer e Nadal insieme vantano già un precedente, curiosamente proprio nello stesso giorno di 5 anni fa. Era il 23 settembre 2017 quando nella prima edizione di Laver Cup a Praga Nadal e Federer scesero in campo insieme in doppio contro proprio Jack Sock in coppia all'epoca con Sam Querrey. Nadal/Federer si imposero per 6-4 1-6 10-5. Nel video qui sotto gli highlights di quella partita.

Federer/Nadal, doppio da sogno: gli highlights del successo del 2017

Difficile dire cosa ci regaleranno Roger e Rafa in questa ultima esibizione insieme di certo, comunque vada sarà emozionante e sarà la celebrazione di un campione infinito e di un’icona irripetibile della storia di questo splendido sport. Un match imperdibile per omaggiare e salutare a dovere il Re del tennis.

IL PROGRAMMA COMPLETO DI VENERDÌ 23 SETTEMBRE

Sessione diurna
Ore 14:00 C.Ruud-J. Sock 6-4 5-7 10-7 REPORT
A seguire S.Tsitsipas-D.Schwartzman
Sessione serale
Ore 20:00 A.Murray-A.De Minaur
A seguire R.Federer/R.Nadal vs J.Sock/F.Tiafoe

Berrettini: "Federer mio idolo d'infanzia: qui mi vengono i brividi"

LAVER CUP 2022: DOVE GUARDARLO IN TV E IN LIVE STREAMING

La Laver Cup 2022 sarà trasmessa in esclusiva su Eurosport 1 ed Eurosport 2, oltre ovviamente a Discovery+ ed Eurosport Player, le nostre piattaforme streaming a partire da venerdì 23 settembre. Solo con la nostra piattaforma in live streaming digitale dunque si potrà godere della copertura totale per seguire i migliori tennisti del mondo e le ultime partite della carriera di Roger Federer. Anche gli abbonati a DAZN, Sky (canali 210 e 211), e Tim Vision avranno a disposizione i due canali lineari di Eurosport 1 ed Eurosport 2 e potranno gustarsi l’ultimo atto della leggendaria carriera di Roger Federer a partire dal 23 settembre 2022, giorno di inizio del torneo.

NOVITA' E DIETRO LE QUINTE ESCLUSIVE

Su Discovery+ ed Eurosport Player invece, da quest'anno due grandi novità: due canali dedicati in cui vedere le immagini esclusive dei campi di allenamento, e soprattutto della palestra e della lobby che da sempre sono aree completamente accessibili solo a giocatori a staff, insomma un "dietro le quinte" vero e proprio da Londra.
Link utili: La Laver Cup su Discovery+

TUTTO CIÒ CHE TROVERETE SU EUROSPORT.IT, LA NOSTRA APP E I SOCIAL

Segui la Laver Cup su Eurosport.it! Dirette scritte dei match, highlights di tutte le partite coperte dalle telecamere del circuito internazionale, risultati, approfondimenti, focus, gallerie fotografiche e quant'altro per essere parte dell’ultima competizione a cui prenderà parte Roger Federer.
Potrai rivivere tutti i momenti più belli anche sui nostri social, le giocate più spettacolari del torneo e i "dietro le quinte" più simpatici. Su Facebook e Instagram, Twitter e Tik Tok, i nostri contenuti esclusivi.
Link utili: Le news sulla Laver Cup - Video Highlights
Le pagine social: diventa fan di Eurosport I
I Twitter I Instagram I TikTok

Federer si ritira: i 10 colpi di Roger che ci hanno fatto emozionare

Tennis
Laver Cup: Federer, Nadal, Djokovic e Murray insieme nel Team Europe
22/07/2022 ALLE 09:04
ATP, Tel Aviv
Djokovic conquista la finale: piegato in due set Safiullin
8 ORE FA