Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Laver Cup 2022: Matteo Berrettini selezionato come riserva del Team Europe

DaOAsport

Aggiornato 18/09/2022 alle 13:05 GMT+2

TENNIS - Sono state annunciate le riserve per la Laver Cup 2022 e Matteo Berrettini sarà aggregato al Team Europe in cui spiccano Roger Federer e Rafael Nadal. L'azzurro è stato quindi selezionato per la kermesse in programma a Londra dal 22 al 25 settembre, dove volerà al termine della Coppa Davis di Bologna.

Arriva la Laver Cup, l'ultima apparizione di Federer

Quando mancano ormai cinque giorni al via della manifestazione, Matteo Berrettini è stato selezionato come riserva del Team Europe in vista della Laver Cup 2022 (23-25 settembre). Il tennista romano, impegnato questa settimana all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno con la maglia azzurra nella fase a gironi della Coppa Davis, aveva già rappresentato la formazione europea nell’ultima edizione di Boston 2021. L’azzurro dovrà tenersi pronto e verrà chiamato in causa in caso di infortunio o forfait da parte di uno dei titolari, ma di fatto sarà un componente del team a tutti gli effetti e parteciperà agli allenamenti e ai vari eventi accessori della kermesse.
Berrettini si aggiunge così ad un Team Europe stellare, guidato dal capitano Bjorn Borg e formato dai seguenti giocatori: Roger Federer, Rafael Nadal, Novak Djokovic, Andy Murray, Casper Ruud e Stefanos Tsitsipas. Annunciata anche la riserva del Team World, che risponde al nome dello statunitense Tommy Paul. Il n.29 al mondo completa un roster composto da Felix Auger-Aliassime, Taylor Fritz, Jack Sock, Diego Schwartzman, John Isner e Alex De Minaur.
picture

Berrettini si emoziona: "Ottavo con Federer a Wimbledon? Un sogno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità