Carlos Alcaraz vince anche in doppio con Jakub Mensik: Taylor Fritz e Alex Michelsen si arrendono. 3-1 Team Europe nella Laver Cup 2025
Aggiornato 20/09/2025 alle 09:02 GMT+2
LAVER CUP 2025 - Lo spagnolo scende in campo per la prima volta con il Team Europe in questa edizione e lo fa in doppio, vincendo al fianco di Jakub Mensik. Partita equilibrata con gli statunitensi Taylor Fritz ed Alex Michelsen, che però escono sconfitti in due set tirati. In questo modo, al termine della prima giornata, la formazione del Vecchio Continente è in vantaggio per 3-1 su Team World.
Alcaraz e Mensik implacabili: Fritz e Michelsen ko in doppio, gli highlights
Video credit: Eurosport
Torna in campo dopo la finale dello US Open 2025, vinta contro Jannik Sinner, e vince ancora Carlos Alcaraz, che questa volta lo fa in doppio, in coppia con Jakub Mensik, nel quarto incontro del Laver Cup 2025. I 'malcapitati', questa volta, sono Taylor Fritz ed Alex Michelesen, rappresentanti del Team World, che si arrendono in due set piuttosto tirati. Al termine della prima giornata, dunque, c'è già il tentativo di fuga da parte di Team Europe, avanti 3-1 grazie ai successi di Casper Ruud e dello stesso ceco.
la cronaca del match
Come detto, l'incontro è stato piuttosto equilibrato. Nel primo parziale Carlos Alcaraz e Jakub Mensik hanno subito avuto l'occasione di portarsi in vantaggio di un break nel game d'apertura, ma sono stati bravi i due statunitensi ad annullare tale opportunità. La stessa situazione si è riproposta sul 5-5, ma anche in questo caso Taylor Fritz ed Alex Michelsen si sono salvati, portando il set al tie-break. Qui, al termine di una serie di botta e risposta che hanno permesso anche ai rappresentanti del Team World di avere un set point, è uscita meglio la coppa più giovane, trascinata da un 'Carlitos' anche oggi particolarmente ispirato e autore dei punti più belli nel corso dell'intero match.
Lo stesso equilibrio lo si è vissuto nel secondo set, in cui sostanzialmente tutti i protagonisti della sfida hanno tenuto tranquillamente il servizio. Il punto di rottura è arrivato sul 5-4, nel turno di battuta di Alex Michelsen, in cui Carlos Alcaraz e Jakub Mensik hanno avuto l'unica palla break del parziale, coincisa con il match point, ovviamente sfruttato. Per i due tennisti a stelle e strisce non sono bastati i 7 aces a 0. Team Europe, così, si è portato 3-1 al termine della prima giornata con l'unico punto conquistato da Joao Fonseca contro Flavio Cobolli.
/origin-imgresizer.eurosport.com/2025/09/20/image-b8c2948e-ab85-469f-bb54-05a2490252de-85-2560-1440.jpeg)
Cobolli: "Non posso perdere con Roger che fa il tifo per me"
Video credit: Eurosport
Contenuti correlati
Cosa ne pensi?
Pubblicità
Pubblicità