Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Lindsey Vonn loda Jannik Sinner: "Mi ricorda Roger Federer: è davvero bravo nonché elegante"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/02/2024 alle 18:31 GMT+1

TENNIS - Queste le ultime parole della ex campionessa di sci, Lindsey Vonn, rilasciate al sito dell'ATP, in un'intervista durante la quale la star statunitense (87 vittorie in Coppa del mondo e un oro olimpico) ha parlato solo bene del suo amico Jannik Sinner.

Sinner incontra Lindsey Vonn: "La tifavo in tv con mio nonno"

Lindsay Vonn e Jannik Sinner ormai sono amici di vecchia data: tre anni fa l'ex sciatrice aveva conosciuto il tennista altoatesino durante una gita in montagna e già allora Vonn si accorse di quanto fosse bravo sugli sci il ragazzo italiano. Successivamente i due si sono sempre tenuti in contatto, scambiandosi consigli e battute. "Ho sempre pensato che il fatto che sia stato un ex sciatore fosse un qualcosa di speciale, ed è questo aspetto che ovviamente ci ha fatti avvicinare. E' un ragazzo abbastanza timido, davvero umile e sempre molto gentile". Queste le sue ultime parole rilasciate al sito dell'ATP, in un'intervista durante la quale la super-campionessa (87 vittorie in Coppa del mondo e un oro olimpico) ha parlato solo bene del suo amico Jannik.
E' molto alto, e più sei alto e più difficile andare sugli sci. Ma è stato come vederlo giocare a tennis: molto fluido ed elegante, riesce a curvare molto bene e sembra fare tutto senza sforzo".
Rievocando quell'uscita insieme sugli sci Vonn diceva di "di sentirsi nervosa accanto a lui perché avevo paura che potesse farsi male. Ma vedendolo in azione ho capito che non sarebbe successo perché è davvero bravo nonché molto elegante". "Adoro il rischio, la velocità e l'adranlina che ti danno queste cose. Ma è uno sport pericoloso e mi è costato caro: ho subito più di 10 operazioni e a Sinner ho sempre detto che ha scelto lo sport giusto, quello più sicuro".

Mi ricorda Roger

"Non sono sorpresa del suo successo in Australia pensavo anzi che riuscisse a vincerlo prima, ma di sicuro sarà un giocatore che continueremo ad apprezzare per molto tempo ancora. E ad essere onesta, mi ricorda davvero Roger in alcuni aspetti. In particolare, sembra non avere alcuna paura e che lasci tutto in campo a prescindere da quale sia la situazione che sta affrontando. E questo atteggiamento è diverso da quello che ha la maggior parte degli sportivi, e lui riesce a sfruttarlo in suo favore".

Ha solo 22 anni

"In questi anni l'ho visto davvero crescere in termini di fiducia e consapevolezza è diventato più forte fisicamente, ma ha ancora 22 anni e sta continuando a crescere e maturare e non potrà che migliorare. Sono davvero emozionata all'idea di continuare ad assistere ai suoi successi durante la sua carriera".
picture

Sinner incontra Lindsey Vonn: "La tifavo in tv con mio nonno"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità