Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Errani in semifinale: sfiderà Serena Williams

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 10/05/2013 alle 18:32 GMT+2

Sara supera in due set la Makarova e conquista le semifinali all'Open di Madrid: affronterà Serena, che ha faticato con la Medina-Garrigues ai quarti vincendo "solo" 7-5 al terzo. Dall'altra parte del tabellone continua la striscia perfetta di Maria Sharapova, che nell'altra semifinale se la vedrà con Ana Ivanovic. Foto Ap/LaPresse

2013, Sara Errani, Wta Madrid

Credit Foto LaPresse

Successo convincente di Sara Errani nei quarti di finale dell'Open di Madrid. La tennista bolognese prosegue infatti nel suo torneo in crescendo e batte la russa Makarova in due set, 6-4 6-3 in un'ora e 17 minuti. Il primo parziale è il più combattuto, con tre break nei primi tre giochi e la Errani brava, sul 2-1 in suo favore, a mantenere i nervi saldio al servizio per andare poi a chiudere 6-4. Nel secondo set, invece, Sara non concede nemmeno una palla-break, rubando il servizio all'avversaria all'ottavo game per chiudere quindi il match 6-3 nel turno di battuta successivo.
In semifinale Sara Errani affronterà Serena Williams (0-4 il conto dei confronti diretti tra l'azzurra e l'americana) che ha faticato più del previsto per passare il turno contro Anabel Medina Garrigues. La spagnola, infatti, oppone una strenua resistenza e la gara finisce solo in due ore e un quarto. Rischia di essere fatale per la numero 1 del mondo il clamoroso passaggio a vuoto del secondo set, dove la statunitense non conquista nemmeno un game ed è costretta a farsi trascinare al terzo. Lì la beniamina del pubblico di casa lotta ancora, salvo poi cedere il servizio nel finale e mandare la Williams a servire per il match al dodicesimo gioco, un'ocacsione che Serena sfrutta al massimo per il 6-3 0-6 7-5 finale.
Non ha difficoltà, invece, la testa di serie numero 2 Maria Sharapova. In 1'22 la russa si sbarazza di Kaia Kanepi, eliminata per 6-2 6-4 e questa volta grazie a un buon sostegno da parte del servizio, che quando le entra è davvero un prezioso alleato. Masha cede la battuta una sola volta, nel secondo set e con l'unica palla break concessa, per il resto è molto solida nei suoi turni e altrettanto pericolosa in quelli dell'avversaria.
Sarà Ana Ivanovic a sfidare Maria Sharapova nella seconda semifinale di Madrid: la serba, testa di serie numero 16, ha travolto 6-3 6-1 la tedesca Angelique Kerber, sesta forza del tabellone. La Ivanovic ha preso subito il comando del match, sin dalle prime battute: il primo break arriva subito e la serba si porta sul 3-0 in un amen. La Kerber reagisce, riportandosi sul 3-2, ma da lì in poi Ana non sbaglia sino al 6-3. Nel secondo set la serba domina, andando avanti addirittura sul 5-0; perderà il sesto game, ma la numero 16 del seeding non ha difficoltà ad accedere alla semifinale.
***
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità