Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis Madrid Open: il Governo chiede la cancellazione

DaOAsport

Aggiornato 01/08/2020 alle 13:22 GMT+2

Dal nostro partner OAsport.it

Feliciano López, director del Mutua Madrid Open

Credit Foto Getty Images

Il Mutua Madrid Open 2020 è a forte rischio. Il torneo combined (sia Masters 1000 sia WTA Premier) potrebbe subire la cancellazione dal calendario di questa stagione tennistica. Come riporta Livetennis e anche il giornale spagnolo "El Confidencial", il proprietario del torneo Ion Tiriac avrebbe ricevuto una lettera da parte del Governo spagnolo dove viene consigliata la non disputa dell’evento. La conferma arriva anche dal sito ufficiale del torneo spagnolo:
"Nell'ultima riunione, tenutasi il 29 luglio, e a causa dell'aumento dei casi di covid-19 a Madrid nei giorni scorsi, gli organizzatori del Mutua Madrid Open hanno espresso i loro dubbi sul fatto di poter tenere il torneo senza complicazioni di salute che hanno colpito giocatori, pubblico e lavoratori. Data questa situazione, gli organizzatori del Mutua Madrid Open hanno chiesto l'aiuto di Antonio Zapatero, viceministro della sanità pubblica, e hanno ricevuto la raccomandazione di non tenere il torneo a causa dell'attuale evoluzione del covid-19. La decisione finale sulla celebrazione del Mutua Madrid Open 2020 spetterà a Ion Tiriac e Super Slam Ltd., titolare della licenza del torneo".
Tiriac sembrerebbe contrario e vorrebbe comunque realizzare il torneo, magari spostandolo di sede. Questa una parte della lettera di risposta dell’ex giocatore rumeno ai funzionari della Sanità Pubblica di Madrid: “Lavoreremo a stretto contatto con voi per vedere quale possa essere il modo più sicuro di organizzare l’evento“.
picture

Che finale! Murray si aggiudica il torneo virtuale del Mutua Madrid Open battendo Goffin

Ricordiamo che il torneo di Madrid dovrebbe cominciare il 14 settembre e sarebbe il primo grande evento su terra rossa in Europa. Successivamente si disputeranno gli Internazionali d’Italia a Roma e poi il Roland Garros.
picture

Bertens batte Ferro in finale e trionfa nel torneo virtuale Mutua Madrid Open

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità