Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Marion Bartoli rinuncia al rientro: "Il fisico non mi permette di allenarmi"

DaLaPresse.it

Pubblicato 13/06/2018 alle 17:46 GMT+2

La francese aveva tentato di rientrare del tour all'inizio di quest'anno, ma un infortunio l'ha definitivamente fermata.

Marion Bartoli lors du Tie Break Tens

Credit Foto Getty Images

Marion Bartoli ha messo definitivamente da parte i propositi di rientro nel tour, manifestati lo scorso dicembre. La campionessa di Wimbledon 2013, che aveva chiuso la sua carriera proprio qualche settimana dopo il trionfo londinese, sarebbe dovuta rientrare in un primo momento a Miami: poi un infortunio all'anca destra rimediato in occasione del Tie-Break Tens al Madison Square Garden nella sfida persa contro Serena William, aveva costretto la 33enne di Le Puy-en-Velay, apparsa con qualche chilo di troppo, a rinviare il ritorno al WTA International Monterrey (cemento), in Messico, per il quale aveva ricevuto una wild card (a Monterrey la Bartoli ha vinto la prima edizione, disputata nel 2009).
Invece era arrivato un nuovo forfait, ancora per problemi fisici. Dopo averla vista impegnata a bpordo campo per le interviste all'ultimo Roland Garros, si cominciava a dubitare fortemente anche di un suo rientro in occasione della stagione sull'erba. E infatti oggi, tramite un lungo post su Instagram, accompagnato da una eloquente immagine di una rosa nera, Marion ha reso noto di aver abbandonato qualsiasi proposito di rientro:
Rinuncio alla mia intenzione di ritornare in campo. L’aumento del carico di allenamento ha causato ancora una volta un dolore alla spalla destra.... Vorrei ringraziare tutti coloro che mi hanno accompagnato in questa splendida avventura. Mi prenderò ora il tempo per riflettere sui vari progetti professionali.... Desidero insegnare ciò che ho imparato e mi piacerebbe farlo con una giocatrice aiutandola ad esprimere il suo massimo potenziale.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità