Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Mats Wilander sul punto debole di Carlos Alcaraz: "Può migliorare il servizio"

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 01/11/2022 alle 13:51 GMT+1

Intervistato in esclusiva dai colleghi di Eurosport UK, Mats Wilander spiega quello che secondo lui è il punto debole tecnico di Carlos Alcaraz, che però si trasforma in un grande punto di forza dal punti di vista del pubblico.

Wilander: "Kyrgios non è cattivo... E può vincere Wimbledon"

Carlos Alcaraz è arrivato giovanissimo a essere il numero 1 del mondo. Lo spagnolo ha infiammato le folle con la sua ascesa rapidissima e piace a chi lo guarda per il tennis che esprime. Tuttavia Mats Wilander, intervistato dai colleghi di Eurosport UK, ha individuato il punto debole dell'iberico, che però è anche un punto di forza.
Il motivo per cui Carlos Alcaraz perderà contro alcuni dei giocatori all'inizio della sua carriera è che il suo punto debole è il servizio. Gli succederà più che ai "Big Four", continuiamo a confrontarci con loro e continueremo a fare paragoni perché sono stati loro a fissare un'asticella così alta.
Il paragone ora si sposta su un altro giovane: "Quando si trova contro qualcuno come Felix Auger-Aliassime, che serve delle bombe, la potenza e la precisione con cui le colpisce sono un problema".
Penso che il motivo per cui ci siamo innamorati di Carlos Alcaraz e del modo in cui gioca le partite è che non serve bene. Quindi ogni singolo punto quando serve lui si trasforma in uno scambio lungo e penso che le persone si stiano innamorando del fatto che non stiamo vedendo punti one-shot, stiamo vedendo scambi da cinque, 10, 15 colpi.
"Alcaraz è dappertutto, ma lo svantaggio è quando giochi al chiuso e non hai un servizio sempre affidabile che ti fa fare tanti ace. Quando ti imbatti in un avversario fisico come Auger-Aliassime, avrai un problema. Quindi penso che questo sia il fondamentale che deve migliorare, ma se guardi ad Andy Murray, Novak Djokovic e Rafael Nadal, non è necessario avere un servizio violento per spuntarla nellle sfide da cinque set. Naturalmente, Roger Federer ha iniziato a servire molto bene più avanti nella sua carriera".
picture

Wilander: "Kyrgios non è cattivo... E può vincere Wimbledon"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità