Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Andreas Seppi avanza a fatica al terzo turno

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/03/2013 alle 09:26 GMT+1

L'altoatesino sconfigge in tre set lo sloveno Aljaz Bedene col punteggio di 7-5 5-7 7-5 in due ore e mezza di gioco: si complica la vita da solo non concretizzando un match point nel secondo set e bruciando un vantaggio di tre game nel terzo. Avanza Jo-Wilfried Tsonga, che elimina Troicki

Tennis 2013 Andreas Seppi

Credit Foto AFP

Esordio faticoso per Andreas Seppi al Masters 1000 di Miami. L'altoatesino, testa di serie numero 16, approfittava di un bye ed entra in tabellone solo dal secondo turno. Il suo avversario, Aljaz Bedene, gli dà però del filo da torcere e lo fa sudare per oltre due ore e mezza.
Si chiude con il punteggio di 7-5 5-7 7-5 il match dopo che Seppi getta alle ortiche un match point sul 5-4 del secondo set e spreca un vantaggio di tre game nel terzo, quando conduce per 4-1. In ogni caso l'azzurro porta a casa il risultato e ora se la vedrà con Bellucci.
Pochi problemi per Jo-Wilfried Tsonga, che prosegue nel suo torneo grazie alla vittoria per 7-6 (6) 6-3 in poco più di un'ora e mezza di gioco. Il francese incontra forse qualche difficoltà di troppo al servizio, ma riesce a prendere bene il sopravvento soprattutto sulla seconda di servizio avversaria, portando ora il bilancio degli scontri diretti in parità, sul 3-3.
Esce di scena, invece, il nostro Simone Bolelli: il bolognese si ritira contro Grigor Dimitrov nel secondo set, sul punteggio di 6-4 1-1 per il bulgaro, dopo aver cercato di tenere a bada qualche problema a un polso.
Passeggia Andy Murray sul suo malcapitato avversario: Bernard Tomic non può nulla ed è costretto a soccombere sotto i colpi dello scozzese. Alla testa di serie numero 2 non serve nemmeno un'ora per chiudere 6-3 6-1 un incontro in cui può fare grande affidamento sul proprio servizio (8 ace e 70% di prime).
Qualche difficoltà per Tomas Berdych, numero quattro in tabellone: il ceco batte in tre set lo spagnolo Daniel Gimeno-Traver dopo essere stato sotto di un set e aver vinto il secondo al tie-break. Avanzano anche Marin Cilic (6-2, 7-6 al colombiano Santiago Giraldo) e il canadese Milos Raonic (Guillaume Rufin superato per 6-2, 6-4).
Gli altri risultati:
S. Querrey (Usa) b. L. Kubot (Pol) 4-6 6-3 6-3
D. Goffin (Bel) b. P. Kohlschreiber (Ger) 7-6 (5) 4-6 6-2
R. Gasquet (Fra) b. O. Rochus 7-5 6-2
N. Almagro (Spa) b. G. Pella (Arg) 6-0 6-3
J. Nieminen (Fin) b. M. Klizan (Svk) 6-2 6-2
T. Bellucci (Bra) b. J. Janowicz (Pol) 7-6 (5) 3-6 6-3
M. Youzhny (Rus) b. Y. Lu (Tpe) 6-3 1-6 6-0
J. Isner (Usa) b. I. Dodig (Cro) 4-6 7-5 7-6 (5)
Tutte le news di sport sono disponibili 24 ore al giorno anche via Facebook e Twitter sulle pagine ufficiali di Eurosport
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità