Eurosport
Murray sotto i ferri: il suo 2013 finisce qui?
Di
Pubblicato 19/09/2013 alle 18:59 GMT+2
Lo scozzese si fa operare alla schiena per risolvere i problemi di lombalgia e non dovrebbe fare in tempo a tornare per le Finals di Londra: molto probabilmente lo rivedremo in campo soltanto nel 2014
Andy Murray of Britain waves as he departs after being defeated by Stanislas Wawrinka of Switzerland at the US Open (Reuters)
Credit Foto Reuters
Potrebbe essersi già chiuso il 2013 di Andy Murray. Già è ovviamente un modo di dire, perché lo scozzese in questi nove mesi è riuscito a togliersi l’immensa soddisfazione di diventare il nuovo re di Wimbledon, mettendo fine a una maledizione che per i tennisti britannici durava dal 1936. Adesso, però, il 26enne di Glasgow va sotto i ferri.
E, probabilmente, il suo ultimo incontro dell’anno resterà la vittoria di domenica scorsa contro Ivan Dodig (6-4, 6-2, 6-4 il risultato) che ha riportato la Gran Bretagna nel World Group per la prima volta dal 2008.
Murray, infatti, ha deciso di saltare i prossimi tornei asiatici, preferendo farsi subito operare alla schiena per risolvere in modo definitivo i problemi lombari che lo hanno afflitto dal 2011 a questa parte, facendogli tra le cose perdere anche l’ultimo Roland Garros.
Agli US Open lo scozzese aveva accusato un riacutizzarsi del dolore, che si attenuerebbe soltanto giocando sull’erba e avrebbe contribuito non poco al ko nei quarti per mano di Stanislas Wawrinka. A farlo decidere per l’operazione immediata è però stato il post-partita dell’incontro di Coppa Davis vinto venerdì scorso contro Borna Coric.
Il britannico aveva in programma la partecipazione a tre tornei in Asia (tra cui il Masters di Shanghai) e poi il Masters di Parigi prima delle Finals fissate dal 4 all’11 novembre a Londra. Allo stato attuale, Murray potrebbe ancora tornare per l’ultimo avvenimento in calendario, ma molto probabilmente lo rivedremo all’opera nell’anno nuovo.
***
Contenuti correlati
PubblicitÃ
PubblicitÃ