Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Semi WTA Madrid

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 07/05/2011 alle 21:21 GMT+2

La bielorussa Viktoria Azarenka non ha faticato molto per avere la meglio della Goerges 6-4; 6-2. Ancora meno fatica la Kvitova per spegnare le speranze di finale della Li, sconfitta per 6-3; 6-1

Victoria Azarenka of Belarus celebrates after defeating Julia Goerges of Germany after their Madrid Open tennis match in Madrid May 7, 2011

Credit Foto Reuters

Azarenka-Goerges 6-4; 6-2
Una vittoria che conferma quanto di buono sta facendo la Azarenka, arrivata, grazie a questo risultato, ad essere la numero 4 del mondo. Non aveva mai raggiunto questa posizione del ranking in carriera. Il match inizia con la Goerges in gran spolvero. Ottimo il servizio e un grande dritto che le frutta diversi colpi vincenti inzialmente. Ma sul 2 pari e servizio Goerges, succede qualcosa che nel tennis è consuetudine, si spegne la luce della tedesca che lascia il palcoscenico all'avversaria la quale invece non perde un colpo e sembra più solida che mai da fondocampo.
La bielorussa le strappa il servizio e continua a martellare, concedendo pochissimo alla rivale. Il secondo parziale conferma la superiorità della Azarenka che trova il break nel terzo game e sul 3-1 ha due possibilità per strappare nuovamente la battuta all'avversaria ma le spreca. Questione di tempo però perché il secondo break arriva sul 4-2 a cui segue il game finale sul proprio turno di servizio. La Goerges dunque cede alla bielorussa dopo una buona serie positiva e dopo aver sconfitto per la seconda volta di fila (la prima a Stoccarda) la numero uno al mondo Caroline Wozniacki.
Kvitova-Na Li 6-3; 6-1
Festeggia nel migliore dei modi l'ingresso nelle prime 10 tenniste al mondo la Kvitova. Male, anzi malissimo Na Li che non è mai riuscita a mettere pressione sull'avversaria e soprattutto a farla muovere per il campo. Le cose però sono andate diversamente e la ceca, da ferma è troppo potente. Il match comincia con 5 break di fila. Sul 3-2 però la Kvitova riesce a tenere il proprio turno di battuta complici i tanti rovesci sbagliati dalla rivale, abitualmente il suo colpo migliore. Si va avanti senza break fino al 5-3 quando la Li sbaglia proprio un rovescio concedendo il primo set point all'avversaria che non si fa pregare e chiude il primo parziale in 37 minuti con una bella smorzata che sorprende la cinese.
Il secondo set si apre così come si era chiuso il primo. Kvitova all'attacco e Li in grande confusione. In pochi minuti il risultato dice 4-0 a favore della ceca che strappa il servizio alla rivale nel secondo gioco e nel quarto, game in cui la Li aveva recuperato da 15-40. Sul 5-0 la Li tira fuori le ultime forze nervose utili per non subire un parziale troppo pesante ma il match è chiaramente compromesso e si chiude con il turno di battuta della Kvitova.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità