Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal a tutti gli sportivi spagnoli: "Non possiamo restare a guardare, è tempo di sdebitarci"

Luca Stamerra

Aggiornato 26/03/2020 alle 22:51 GMT+1

Appello del campione spagnolo che chiama a raccolta tutti gli sportivi iberici per donare in favore della croce rosa per la lotta al coronavirus. Insieme a Nadal c'è anche il cestista Pau Gasol, l'obiettivo è di raccogliere 11 milioni di euro da donare in beneficenza.

Nadal kickstarts Red Cross initiative to raise €11m to tackle Coronavirus

Credit Foto Eurosport

Contiamo su di voi per centrare la nostra più grande vittoria. [Rafa Nadal]
L'emergenza coronavirus continua a mietere vittime, e anche la Spagna - purtroppo - è in crisi a causa del Covid-19, diventando il secondo Paese per numeri di morti dopo l'Italia. Rafa Nadal e Pau Gasol provano a dare manforte alla Croce Rossa spagnola che si sta dando da fare per contenere, per quanto possibile, l'emergenza. Oltre ad una donazione personale, i due campioni spagnoli hanno lanciato un appello sui propri social col nome #nuestramejorvictoria per sensibilizzare tutta la comunità di sportivi spagnoli a dare una mano, con l'obiettivo di raccogliere 11 milioni di euro.
Penso che noi sportivi siamo quello che siamo grazie al sostegno del nostro popolo. Ora non possiamo restare a guardare, è tempo di sdebitarci. Con Pau abbiamo deciso di lanciare un'iniziativa e speriamo che il mondo sportivo spagnolo mostri unità e solidarietà. L'obiettivo è raccogliere 11 milioni di euro per aiutare 1,35 milioni di persone
Questa l'iniziativa di Nadal che non chiama all'ordine la popolazione, come si fa di solito, ma chiama tutta la comunità di sportivi che possono permettersi una donazione. In questi giorni anche Sergio Ramos, Messi e Guardiola hanno donato cifre importanti.
picture

Nadal e Pau Gasol in aiuto della Croce rossa spagnola: l'obiettivo è raccogliere 11 milioni

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità