Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Nadal: "L'obiettivo è la stagione sulla terra battuta, ma non posso garantire nulla"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 21/03/2024 alle 11:40 GMT+1

TENNIS - Le parole del maiorchino in vista del dittico Montecarlo-Barcellona: "Farò del mio meglio per provare ad iniziare la stagione sulla terra battuta, che è il mio obiettivo, sto lavorando per questo e sto lottando, ma non posso dire nulla su quello che potrebbe succedere perché ultimamente è stato difficile fare previsioni"

Bentornato Rafa! Rivivi lo smash no-look di Nadal contro Alcaraz

Rafael Nadal sta intensificando gli allenamenti in vista del ritorno sulla terra rossa dopo l'infortunio accusato a Brisbane che gli ha fatto saltare Australian Open e Double Sunshine. Il maiorchino, che ha messo nel mirino il Masters 1000 di Montecarlo e l'ATP 500 di Barcellona ad aprile, ha parlato della sua condizione fisica in occasione di un evento organizzato presso la sua Fondazione:
"Farò del mio meglio per provare ad iniziare la stagione sulla terra battuta, che è il mio obiettivo, sto lavorando per questo e sto lottando, ma non posso dire nulla su quello che potrebbe succedere perché ultimamente è stato difficile fare previsioni".

Sulle prospettive

"Non ho mai smesso di allenarmi. Ci provo continuamente. Mi sento bene, solo che non sono riuscito a seguire il programma che avrei voluto. Spero che le cose possano cambiare. Non importa se sono ottimista o meno, sono realista. Negli ultimi due anni mi è stato impossibile competere, quindi il primo obiettivo è tornare a competere e farlo giorno dopo giorno. Cerco di andare avanti giorno per giorno, di fare il lavoro che devo per darmi delle opportunità e vedremo per quanto tempo potremo provarci."
picture

Nadal fa impazzire Las Vegas: cancella il match point con un fulmine di diritto

Sul forfait a Indian Wells

"La realtà è che non mi sentivo pronto ad iniziare un torneo di questo livello, con il poco bagaglio di allenamento che avevo alle spalle. Non alcuna garanzia di poter avanzare almeno ai livelli che penso di dover pretendere da me stesso".
picture

Nadal torna ad allenarsi: obiettivo aprile, stagione della terra rossa

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità