Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Naomi Osaka qualificata per le WTA Finals: è la prima giapponese negli ultimi 15 anni

DaLaPresse.it

Pubblicato 02/10/2018 alle 11:06 GMT+2

Grazie alla miglior stagione della sua carriera, in cui ha vinto gli US Open e Indian Wells, Naomi Osaka potrà riportare il Giappone a disputare le Finals di fine anno.

Naomi Osaka of Japan reacts during her Women's Singles finals match against Serena Williams of the United States on Day Thirteen of the 2018 US Open at the USTA Billie Jean King National Tennis Center

Credit Foto Getty Images

Naomi Osaka è la terza giocatrice a qualificarsi per le BNP Paribas WTA Finals di Singapore, in programma dal 21 al 28 ottobre sul veloce indoor dello Sports Hub della metropoli asiatica, in pratica il Masters femminile - 7 milioni di dollari di montepremi - che chiude la stagione con le migliori 8 dell'anno. Per la 20enne di Osaka sarà la prima partecipazione alle Wta Finals: la Osaka è la terza tennista giapponese dell'Era Open a centrare il traguardo e la prima da 15 anni a questa parte.
In questa stagione la Osaka ha vinto ad Indian Wells il suo primo titolo Wta - per giunta un Premier Mandatory - mentre a New York ha conquistato anche il suo primo trofeo Slam, battendo nella finale degli Us Open Serena Williams. "Giocare le Wta Finals sarà davvero fantastico - ha detto la Osaka come riportato dal sito FIT - quando nel 2015 mi è stata data la possibilità di prendere confidenza con quel palcoscenico in quanto vincitrice del WTA Rising Stars Invitational è stata una esperienza entusiasmante. Non vedo l'ora di giocare a Singapore con le giocatrici più forti di questa stagione". La nippo-americana va ad aggiungersi a Simona Halep ed Angelique Kerber.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità