Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Next Gen Finals, Lorenzo Musetti ammette: "Stamattina mi sono svegliato scarico: ho giocato per rispetto del pubblico"

Matteo Zorzoli

Pubblicato 10/11/2022 alle 22:43 GMT+1

NEXT GEN FINALS - Dopo la pesante sconfitta con Draper che ha portato l'eliminazione dal torneo, Lorenzo analizza il suo momento: "La stanchezza di fine stagione si è vista, non sono riuscito a recuperare dalla partita impegnativa con Stricker. Finalmente è arrivato un po' di riposo prima della Coppa Davis"

Lorenzo Musetti

Credit Foto Getty Images

Milano - Stanco, sotto tutti i punti di vista. Il match con cui Lorenzo Musetti saluta Milano è una copia sbiadita del giocatore che ha scalato decine di posizioni nel ranking mondiale dall'inizio dell'anno. E neppure un palazzetto vestito a festa è riuscito a invertire un climax discendente iniziato giovedì nella rimonta sfumata al quinto tiebreak contro il n° 111 del mondo, Dominic Stricker. L'azzurro chiude il suo terzo match con 23 errori non forzati e solo tre punti vinti con la seconda. Troppo poco per provare a battere un Draper decisamente in serata. E' lo stesso Lorenzo ad analizzare il ko nella pancia dell'Allianz Cloud:
"Non c'è nessun problema alla mano. Il problema era un po' ovunque. Sicuramente la stanchezza di fine stagione si è vista, non sono riuscito a recuperare dalla partita impegnativa con Stricker. L'avevo già capito stamattina da come mi sono svegliato: ero indeciso se giocare o no, poi ho deciso di farlo e per rispetto del pubblico che mi ha supportato in questi giorni ho provato a fare qualcosa, anche se era poco. Jack è stato bravo fin da subito a imporre il suo gioco. Finalmente è arrivato un momento di riposo prima della Coppa Davis".
picture

Passante da fantascienza di Musetti! Ivashka resta di sasso

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità