Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Novak Djokovic salta anche la Coppa Davis: assente per "motivi personali"

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 05/09/2022 alle 12:13 GMT+2

TENNIS - Il campione serbo, dopo aver detto addio agli US Open 2022, deve saltare anche gli impegni con la Serbia nella fase a gironi delle Finals di Coppa Davis. Djokovic rientrerà in Laver Cup dal 23 al 25 settembre.

Nadal su Djokovic: "Sempre triste quando manca uno dei migliori al mondo"

Altro forfait da parte di Novak Djokovic: dopo aver detto addio agli US Open 2022 in corso in questi giorni a New York, il campione serbo salterà anche le Finals di Coppa Davis. Ad affermarlo è stato il capitano della Serbia, Viktor Troicki: “Non giocherà per motivi personali. Si è unito alla nazionale innumerevoli volte, ma quest’anno non può. Se arriveremo a Malaga, si unirà a noi”.

Quando si gioca la Coppa Davis?

I gironi della Coppa Davis sono previsti dal 13 al 18 settembre, con la Serbia impegnata nel gruppo B di Valencia, contro Spagna, Corea e Canada. La fase finale è prevista sempre a Malaga tra il 21 e il 27 novembre. L’Italia invece se la vedrà con Croazia, Argentina e Svezia a Bologna.

Quando ha giocato l'ultima partita Djokovic?

Novak Djokovic ha disputato l'ultimo match a Wimbledon, nella finale vinta contro Nick Kyrgios: rientrerà in Laver Cup dal 23 al 25 settembre, dove si rivedrà anche Roger Federer, prima di volare a Tel Aviv per il 250 in programma dal 26 settembre.
picture

Medvedev: "Vorrei Djokovic allo US Open, ma non faccio io le regole"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità