Hai mai sognato di diventare un giornalista specializzato nel tennis? Questo sport è in grande espansione dal punto di vista mediatico e vi è sempre più richiesta di professionisti che siano preparati giornalisticamente nonché profondi conoscitori del circuito internazionale e nazionale.

A questo proposito, sta nascendo un progetto formativo innovativo: un laboratorio online di giornalismo tennistico (maggiori info su www.tennisworkshop.it).

Tennis
ATP Awards 2020, Sinner e Musetti in nomination
12 ORE FA

Il docente principale sarà Jacopo Lo Monaco, storico telecronista di Eurosport, e con lui collaboreranno anche le altre voci del nostro tennis come Federico Ferrero, Lorenzo Cazzaniga, Riccardo Bisti, Barbara Rossi e Fabio Colangelo.

Il corso si svolgerà con incontri settimanali lungo 10 settimane e sarà strutturato in 5 moduli: 1) Come diventare giornalisti di tennis; 2) Cosa sapere del mondo del tennis; 3) Come scrivere un articolo di tennis; 4) Come fare la telecronaca di una partita di tennis; 5) Come intervistare i protagonisti del mondo del tennis.

Se questo progetto ti interessa, puoi proporre la tua candidatura inviando una mail a avvcataliotti@libero.it entro il 13 dicembre 2020, allegando il tuo curriculum vitae e un articolo sul tennis scritto da te rispondendo al seguente interrogativo: "Come ti spieghi l'esplosione del tennis italiano maschile?". Tra le candidature ricevute, le migliori 10 verranno selezionate per partecipare al laboratorio online di giornalismo tennistico.

Per saperne di più clicca qui.

Australian Open
Australian Open, quando si gioca? Cosa sappiamo oggi
13 ORE FA
Tennis
Australian Open, ci siamo: si parte l'8 febbraio?
20 ORE FA