Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Masters 1000 Parigi, Ruud trionfa Giron e vola alle Finals, Hurkacz stacca Sinner

Matteo Zorzoli

Aggiornato 04/11/2021 alle 21:08 GMT+1

MASTERS 1000 PARIGI - Il norvegese domina lo statunitense Giron 6-2 6-1 e si qualifica matematicamente per le Finals di Torino. Sorride anche Hubert Hurkacz, che nel pomeriggio è approdato ai quarti grazie a una vittoria su Koepfer.

Casper Ruud

Credit Foto Getty Images

All'indomani del k.o. con Carlos Alcaraz, la qualificazione di Jannik Sinner alle Atp Finals dipende dal risultato di una sola partita: il quarto di finale tra Hurkacz e Duckworth, in programma domani alle 14.00 sul Centrale dell'Accor Arena. Per rimanere in corsa per Torino e tornare padrone del suo destino all'Atp 250 di Stoccolma, l'altoatesino deve tifare affinchè Hurkacz non approdi in semifinale. Il successo di Casper Ruud su Marcos Giron infatti, assegna matematicamente al 22enne norvegese la qualificazione alle Finals. Di conseguenza, rimane solo uno slot vacante per il torneo sotto la Mole. In un match a senso unico, Ruud trionfa con un sontuoso 6-2 6-1, diventando così il primo norvegese di sempre ad accedere alle Finals.
Hubert Hurkacz ha fatto il suo dovere (pur con fatica, rimontando al terzo set) contro il lucky loser tedesco Dominik Koepfer: 4-6 7-5 6-2 il punteggio finale. Il polacco si giocherà domani il suo match point contro il n° 55 del mondo James Duckworth (che ha dominato il derby australiano con Popyrin). Chi, invece, è praticamente già fuori dai giochi è Cameron Norrie, sconfitto 6-3 7-6 dal n° 1 americano Taylor Fritz. Al momento Sinner rimane prima riserva del super-evento del Pala Alpitour in programma dal 14 al 21 novembre.

La Race aggiornata

7° Ruud 3275 (qualificato)
8° Hurkacz 3135
9° Sinner 3015
10° Norrie 2945

Djokovic ai quarti senza giocare

Dopo la vittoria all'esordio contro Fucsovics, Novak Djokovic avanza ai quarti di finale del torneo Masters 1000 di Parigi-Bercy 2021 senza giocare. Il suo avversario, il francese Gael Monfils, si è infatti ritirato per un problema muscolare e dunque non sfiderà il numero uno al mondo che potrà riposare in vista della sfida contro Fritz. Per Monfils si tratta del 27° forfait in carriera, il quinto nelle sei edizioni del torneo parigino.

Le parole di Monfils

"Sono dispiaciuto di non giocare contro Novak oggi. Adoro giocare contro i migliori. Mi ha battuto 17 volte, ma non vedo l'ora di affrontarlo di nuovo e batterlo se riuscirò. Oggi a Parigi sarebbe stato fantastico. Sento di potermi riprendere in dieci giorni. Ho solo bisogno di riposo".
picture

Djokovic: "Australian Open? Deciderò quando ci saranno ufficialità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità