Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Tennis, Parigi Bercy - Novak Djokovic vola in semifinale: sconfitto Fritz

Simone Eterno

Aggiornato 05/11/2021 alle 18:41 GMT+1

TENNIS - Novak Djokovic supera 6-4 6-3 Taylor Fritz e vola in semifinale contro Hubert Hurkacz al Masters 1000 di Parigi Bercy. Per il serbo rimane così aperta la possibilità di chiudere l'anno da n°1 del mondo già al termine di questo torneo indipendentemente dal risultato alle ATP Finals.

Serbia's Novak Djokovic returns the ball to US' Taylor Fritz during their men's singles quarter-final tennis match on day five of the ATP Paris Masters at The AccorHotels Arena in Paris on November 5, 2021

Credit Foto Getty Images

Prosegue la corsa di Novak Djokovic al Masters 1000 di Parigi Bercy. Il serbo vola in semifinale grazie al successo per 6-4 6-3 sull’americano Taylor Fritz, uno dei giocatori più ‘caldi’ delle ultime settimane.
Un Novak Djokovic in discreta forma, in decisa crescita rispetto all’esordio con Fucsovics, ma non certamente in una sua versione di lusso. Il serbo infatti ha dato sì la costante sensazione di essere in controllo della partita, ma ha perso in ben 3 occasioni il servizio: due nel primo set, per altro subito dopo aver ottenuto il break; e una in apertura di secondo parziale, dove è stato poi chirurgico nel rintuzzare immediatamente il tentativo di partenza in fuga di Fritz.
Un Nole dunque un po’ altalenante in battuta, ma al tempo stesso spesso padrone dello scambio dal fondo; e dunque mai realmente impensierito dalle velleità dell’americano, per altro già sconfitto prima di oggi nei 4 precedenti incroci in carriera.
Djokovic è riuscito a levare la battuta a Fritz nel decimo gioco del primo set; e dopo il “rischio” a inizio secondo set appena citato, ha allungato nel sesto game scavando il gap poi decisivo per la chiusura della partita.
La vittoria vale al serbo la semifinale di domani contro Hubert Hurkacz (giustiziere a fatica di Duckworth ma proprio per questo qualificato alle Finals a discapito di Sinner), ma anche la chance di proseguire la corsa alla chiusura dell’anno da n°1 del mondo. Dovesse vincere questo torneo infatti Djokovic chiuderebbe per la settima volta in carriera la stagione da n°1 del ranking ATP (indipendentemente da Medvedev e dal risultato a Torino): un record.
picture

Djokovic: "Australian Open? Deciderò quando ci saranno ufficialità"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità