Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Podcast Tennis - Il rientro amaro di Federer, 35 anni non sono 40...

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 24/05/2021 alle 12:06 GMT+2

TENNIS - 'Schiaffo al Volo', Episodio 3. In questa puntata Jacopo Lo Monaco e Simone Eterno discutono di una settimana "minore" che in realtà ha però dato tanti spunti interessanti, su tutti Roger Federer. Tutti i nomi da tenere d'occhio a Parigi, dove invece il grande punto di domanda è Dominic Thiem. E da Parigi Fabio Colangelo racconta la vita nella bolla del Rolad Garros.

Schiaffo al volo, Roger Federer

Credit Foto Eurosport

Schiaffo al Volo – Episodio 3. Questa settimana Jacopo e Simone partono dal nuovo successo di Tsitsipas, che Madrid a parte ha giocato una stagione perfetta o quasi fin qui sul russo. Jacopo ne sottolinea soprattutto la crescita dal punto di vista degli aspetti tecnici, mentre Simone si sofferma sull’aspetto mentale.

Qui sotto il Podcast intero da ascoltare gratuitamente

Minuto 7:00 circa il focus passa anche su Musetti, protagonista delle solite partite divertenti e alla fine avversario più tosto anche per Tsitsipas. Si apre poi un discorso delicato: vincere divertendo e vincere giocando male. Per Simone, ci vorrà tempo e pazienza.
Minuto 14:00 circa è il delicato momento di Roger Federer. Il rientro è stato complicato, forse più del previsto. Per Jacopo sarà difficile vederlo alla seconda settimana del Roland Garros, mentre Simone è brutale: rientrare a 35 è diverso che farlo a 40, anche se sei Roger Federer.
Minuto 25:00 e si passa a un tema delicato, la mini-crisi di Dominic Thiem. Le difficoltà di rimanere al top e il tema delicato della ‘testa’: perché gli infortuni si curano con riposo e allenamento, perché per la mente una cura ancora non esiste.
Minuto 35:00 circa e Fabio Colangelo, voce di Eurosport e coach di Federico Gaio, ci fa il punto da Parigi: condizioni di vita nella bolla e tutto quel che c’è da sapere sulle qualificazioni al Roland Garros.
Il finale è poi dedicato al consueto Schiaffo della Settimana: Jacopo ne ha ancora per gli organizzatori, questa volta del Roland Garros. La questione è sul tabellone e la considerazione dei risultati sulla terra battuta. Simone invece se la prende con Kyrgios, re delle dirette Twitch mentre gli altri giocano sul serio.
Qui l’intera puntata di Schiaffo al Volo. Il podcast di Eurosport sul mondo del tennis è disponibile anche su Spotify, Google Podcast, Apple Podcast e Amazon Music. Per le vostre domande a Jacopo e Simone c’è Twitter: hashtag #SchiaffoalVolo.
picture

Althea Gibson, la vera pioniera del tennis afroamericano

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità