Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Podcast Tennis - L'oro di Zverev, la maledizione olimpica di Djokovic, il caso Sinner

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 02/08/2021 alle 11:16 GMT+2

TENNIS - 'Schiaffo al Volo', Episodio 11. In questa puntata del podcast l'analisi sulle medaglie olimpiche di Tokyo 2020: da Zverev alla Russia, da Carreno alla Bencic fino al quasi exploit di Camila Giorgi. Ma anche la maledizione olimpica di Djokovic, a secco in singolare da 3 edizioni olimpiche. Oltre a Tokyo c'è però anche il 'caso' Jannik Sinner: l'analisi di un momento no.

Schiaffo al volo | Oro olimpico Zverev

Credit Foto Eurosport

Schiaffo al Volo – Episodio 11. Punta maxi del podcast, che sfora il limite dell'ora di chiacchiere. L'apertura è ovviamente dedicata al torneo olimpico, con tutte le medaglie, i protagonisti e le storie. Un'ampissima analisi: da Zverev, poco considerato prima di oggi dai tedeschi, alla Bencic e la 'spinta' emotiva di giocare per la Svizzera. Ma anche la Russia, protagonista ovunque ma non con il favorito Medvedev, la Spagna con la grande prova di Carreno. Insomma, l'ampia analisi di quanto successo e del valore del torneo: snobbato all'inizio, ma poi...

Qui sotto il Podcast intero da ascoltare gratuitamente

Minuto 32:00 circa la discussione passa a Novak Djokovic. Per la terza olimpiade consecutiva addirittura a secco di medaglie. Simone si spiega il clamoroso crollo con un calo fisico, mentre per Jacopo la situazione è diversa. Il crollo è mentale ed è una notizia. Proprio Djokovic infatti aveva dichiarato durante il torneo che la domanda che aveva ricevuto più spesso dentro il villaggio olimpico era stata una richiesta di consiglio su come gestire la pressione. Questa batosta influirà su US Open? Jacopo e Simone discutono anche di questo.
Minuto 45:00 circa si passa a Jannik Sinner, che ad Atlanta incassa la quarta sconfitta consecutiva: mai successo prima da quando è professionista. Ampissimo tema di discussione, con Simone che sottolinea uno stato forse un po' confusionale del ragazzo mentre Jacopo analizza il tipo di gioco.
Il finale è poi dedicato al consueto Schiaffo della Settimana: Jacopo e Simone qui concordano, a entrambi non è piaciuto "l'infortunio" di Djokovic prima del match che valeva il bronzo nel doppio misto.
Qui l’intera puntata di Schiaffo al Volo. Il podcast di Eurosport sul mondo del tennis è disponibile anche su Spotify, Google Podcast, Apple Podcast e Amazon Music. Per le vostre domande a Jacopo e Simone c’è Twitter: hashtag #SchiaffoalVolo.
picture

Djokovic: "Io e Ibra campioni per la mentalità balcanica"

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità