Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Podcast Tennis, Schiaffo al Volo - Jannik Sinner, il più forte italiano di sempre

Eurosport
DaEurosport

Pubblicato 19/02/2024 alle 13:40 GMT+1

TENNIS - 'Schiaffo al Volo', Stagione 03 Episodio 20. Uno slam, una vittoria al torneo successivo e la posizione di n°3 al mondo, mai raggiunta da nessun tennista italiano prima di oggi: Jannik Sinner continua a ritoccare i numeri e i record della racchetta azzurra che lo vedono già oggi, di fatto, diventare l'italiano più forte di sempre.

Jannik Sinner, copertina schiaffo al volo s03e20

Credit Foto Eurosport

Schiaffo al Volo – Stagione 03, Episodio 20. La Davis a fine stagione, poi un 2024 iniziato con uno slam vinto e insieme a quello anche il successivo torneo a cui ha partecipato. Come premio per Jannik Sinner arriva così la posizione n°3 del ranking ATP che lo mette già oggi, numeri alla mano, nella storia del tennis italiano come il miglior tennista azzurro di sempre. Una discussione su Rotterdam, sul momento di Jannik, sui progressi costanti e sul personaggio.
A proposito di progressi... Se quelli di Sinner sono stati esponenziali, Carlos Alcaraz da quell'incredibile titolo a Wimbledon pare essersi un po' bloccato. Lo spagnolo è sconfitto nel mediocre - per partecipazione - torneo di Buenos Aires e quel gap di vantaggio che pareva avere proprio su Sinner pare non solo essersi ricucito, ma anzi lo vede ora inseguire. Si parla di lui e della settimana di tanti.
Nel femminile a Doha trionfa per il terzo anno di seguito la Swiatek, che di questa vittoria aveva particolarmente bisogno. Di lei e delle altre nel WTA 1000 appena conclusosi.
Infine, come sempre, spazio alle domande della settimana. Domande che potete far pervenire in forma scritta o via nota audio all'apposita casella mail: schiaffoalvolo@gmail.com

ARGOMENTI

  • 2:32 Sinner 3 del mondo
  • 18:13 Mini crisi Alcaraz?
  • 33:44 Swiatek x3 a Doha
  • 42:30 Le vostre domande

Qui sotto il Podcast intero da ascoltare

Il podcast di Eurosport sul mondo del tennis è disponibile anche su Spotify, Google Podcast, Apple Podcast, Amazon Music. Fate subscribe sulla vostra piattaforma streaming preferita! Su Twitter c'è anche l'hashtag #SchiaffoalVolo.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità