Altra occasione mancata da Simone Bolelli. Non che fosse semplice superare Grigor Dimitrov, soprattutto in considerazione degli 11 ace del bulgaro e di un 88% di punti messi a segno con la prima palla. Ma Bolelli le sue occasioni le ha avute, soprattutto (anzi, soltanto...) nel primo set, quando nel tie break Dimitrov ha ‘graziato’ l’avversario con un doppio fallo sul 6-5 e poi ha fallito un altro set point, stavolta per merito del bolognese. Ma il tie break lo ha comunque portato a casa per 10 punti a 8. Senza storia invece la seconda frazione, nella quale Bolelli ha raccolto appena un game.
Dimitrov se la vedrà con Andy Murray (finalista nel 2005), giunto alla sua 42esima vittoria stagionale dopo il 6-4 6-2 rifilato al tedesco Michael Berrer nel suo match d’esordio. Prosegue la corsa del qualificato giapponese Go Soeda (6-2 7-6 a Kamke) così come quella di Donald Young (6-1 6-7 7-5 a Garcia Lopez). Gael Monfils ha incontrato qualche problema nel vincere la resistenza del colombiano Santiago Giraldo, che si è arreso con il punteggio di 6-4 4-6 6-1.
ATP KUALA LUMPUR
WTA, Tokyo
La caviglia tradisce la Sharapova
29/09/2011 A 09:30
Se Bolelli ha perso a Bangkok, non è andata molto meglio a Flavio Cipolla, impegnato in Malesia: il serbo Janko Tipsarevic lo ha estromesso dal torneo con un secco 6-2 6-4. Ora la terza forza del tabellone giocherà contro Nikolay Davydenko. Gli altri quarti sono Almagro-Nishikori, Baghdatis-Melzer e Tursunov-Troicki
***
L'infortunio patito nella zona costale e nella parte inferiore della schiena, nel corso della semifinale di Coppa Davis contro l'Argentina, costringerà il numero 1 della classifica mondiale Novak Djokovic a rinunciare anche alla partecipazione dell’ATP 500 di Pechino, in programma la prossima settimana. Ma il China Open rischia di perdere i pezzi perché anche Richard Gasquet ha annunciato il proprio forfait, mentre già era nota l'assenza di Roger Federer.
ATP, Indian Wells
Tsitsipas e Zverev eliminati! La semifinale è Basilashvili-Fritz
7 ORE FA
ATP, Indian Wells
Recap Day 10! Eliminato anche Zverev, stanotte le semi femminili
10 ORE FA