Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

Pennetta out

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 24/02/2011 alle 22:41 GMT+1

La Pennetta, pur combattendo, si arrende alla n° 1 del mondo ai quarti di finale di Doha. 6-2, 6-0 è il risultato dei parziali a favore della danese al termine di un match che non premia, comunque, gli sforzi dell'azzurra

Flavia Pennetta Italy Australian Open

Credit Foto Eurosport

Ci prova Flavia Pennetta, diamogliene atto, ma quando di fronte ti ritrovi una Caroline Wozniacki come quella ammirata nella giornata odierna c'è, obiettivamente, poco da fare. Una Wozniacki in stato di grazia batte 6-2, 6-0 la Pennetta ai quarti di finale del WTA di Doha, al termine di un match che, comunque, non premia gli sforzi dell'azzurra. perchè la numero 2 italiana lotta e gli unici due game racimolati non rendono giustizia alla sua prestazione.
Peccato per Flavia che aveva iniziato nel migliore dei modi il primo set portandosi sul 2-0, salvo poi subire la rimonta della 20enne di Odense che nel quarto game riesce, persino ad annullare ben sette palle game all'azzurra. Ed è, forse, quello il momento in cui la partita inizia a girare nei confronti di Caroline che in breve vola sul 5-2 per poi procurarsi due set point. La brindisina annulla il primo ma non il secondo e cede il primo parziale.
La seconda frazione vede la Wozniacki volare immediatamente sul 3-0, pur avendo avuto la brindisina in precedenza una palla break. Avanti 3-0 Caroline strappa nuovamente il servizio all'azzurra, dopo un game di ben 22 punti e nonostante le occasioni non siano mancate a Flavia che, alla fine, alza bandiera bianca e subisce un cappotto di cui avrebbe potuto fare davvero a meno. Ma, d'altro canto, quando di fronte ti ritrovi un'avversaria le cui percentuali della prima di servizio si aggirano intorno all'82% e i punti raccolti intorno all'81%, non c'è molto da fare.
picture

Wozniacki

Credit Foto AFP

Ora la numero 1 del mondo, che se nel gioco non convince, in quanto a concentrazione, mentalità e tenuta fisica non è seconda a nessuno, affronterà in semifinale la francese Marion bartoli. La transalpina sembra rinata in queste ultime settimane e lo sta dimostrando con una serie di prove convincenti, l'ultima contro la cinese Shuai Peng, eliminata con un doppio 6-2.
picture

TENNIS 2010-2011 Marion Bartoli

Credit Foto AFP

L'altra semifinale, invece, vedrà opposte la numero 3 del mondo Vera Zvonareva e l'ex numero 1 del ranking Jelena Jankovic. La russa fatica, e non poco, per avere la meglio sulla slovacca Daniela Hantuchova, battuta per 7-5, 6-7, 7-5 dopo poco più di tre ore di gioco. Match che si snoda equilibrato e che vede le due giocatrici rincorrersi alla ricerca del break. Nel primo set è la Zvonarva ad avere la meglio, nel secondo la Hantuchova anche se la 28enne slovacca ha di che recriminare perchè nella seconda frazione, sul 5-4 fallisce due set point, subisce il break e si gioca il parziale al tie break dove s'impone per 7-5. Energie spese inutilmente e che avrebbe potuto conservare per la terza e decisiva frazione dove, nonostante evidenti difficoltà durante il proprio turno di battuta, riesce a brekkare l'avversaria e a procurarsi diverse occasioni per allungare. Sul 3-1 spreca la chance di involarsi addirittura 41 e nel settimo gioco va vicinissima al 5-2. La sindrome del braccino, però, si fa strada nella Hantuchova che sul 5-4 subisce il controbreak e finisce, poi, per perdere il match.
Pur senza brillare, la Zvonareva si dimostra tennista sicuramente più solida e maggiormente abituata ai grandi palcoscenici rispetto alla Hantuchova che, dalla sua, ha sicuramente un buon tennis, ma, forse, poco sangue freddo. E ora, la numero 2 del seeding affronterà la Jankovic, vincente in due comodi set (6-2, 6-4) sulla ceca Klara Zakopalova dopo un'ora e mezza di gioco.
picture

Russia's Vera Zvonareva (R) shakes hands with Serbia's Jelena Jankovic after Jankovic retired from their match in the second set at Wimbledon

Credit Foto Reuters

Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità