Sport popolari
Tutti gli sport
Mostra tutto

La Francia sospende Paire, Mladenovic e Garcia

Eurosport
DaEurosport

Aggiornato 29/08/2016 alle 08:22 GMT+2

I giocatori sono rei di aver danneggiato l'immagine del tennis francese e aspetteranno una decisione definitiva della FFT fino al 24 settembre.

Caroline Garcia, Benoît Paire et Kristina Mladenovic suspendus par la FFT

Credit Foto Eurosport

La federazione tennistica francese ha sospeso Kristina Mladenovic, Caroline Garcia e Benoit Paire "per aver danneggiato l'immagine del tennis francese" agli occhi del mondo. I tre, che sono punti di riferimento importanti per la FedCup e la Coppa Davis, aspetteranno una decisione definitiva da parte della FFT fino al 24 settembre.

Paire intemperante e "nottambulo"

Benoit Paire era stato pesantemente criticato per il suo comportamento già mentre era a Rio de Janerio: non rispettava le regole imposte alla squadra, inoltre spesso non rientrava al Villaggio Olimpico oppure tornava molto tardi. come se non bastasse, aveva anche parlato male del torneo olimpico per il fatto che non dà punti per la classifica ATP.

Le due ragazze e la polemica sui vestitini

Kiki e Caroline, invece, scelte come doppiste, non sapevano di dover indossare lo stesso completo, si sono presentate in campo in maniera disomogenea e la Mladenovic ha dovuto prestare qualcosa alla compagna per uniformare i colori. La stessa Mladenovic si era poi lanciata in un'invettiva contro la FFT per non averle avvisate con dei tweet polemici, poi cancellati. Per tutti e tre la federtennis transalpina ha valutato il loro comportamento come inaccettabile.
Più di 3 milioni di utenti stanno già utilizzando l'app
Resta sempre aggiornato con le ultime notizie, risultati ed eventi live
Scaricala
Contenuti correlati
Condividi questo articolo
Pubblicità
Pubblicità